TopGame

TopGame

Una rubrica per chi "ne sa", una rubrica per i veri appassionati, una rubrica che piacerebbe un casino a Maurizio Seymandi e al Telegattone. Videogame.it vi propone, e vi propina, le sue meravigliose Top Ten: quali i migliori picchiaduro della storia? Quali le armi più deficienti nel genere degli sparatutto? Quali le protuberanze più marcate tra i personaggi femminili digitali? A tutto una risposta, ovviamente "secondo noi". A voi la gioia di commentare le nostre scelte. Insulto libero, per una volta!
Rubrica

Settima posizione

Metodo killer: bacchette magiche, bombe e missili!

di Stefano Castelli, pubblicato il

Rodland (Jaleco, 1990)

Dopo cavernicoli e feroci gnomi, gettiamo un po' di dolcezza in questa top-10 con le tenere fatine di Rodland. Nel gioco saremo come sempre impegnati ad eliminare ogni forma di creatura ci capiti davanti (compresi alcuni fantastici squaletti con gli stivali), ma stavolta potremo svolgere l'ingrato (?) compito tramite alcune colorate bacchette magiche. L'utilizzo è semplice: basta avvicinarsi ad un nemico, colpirlo con la bacchetta per intrappolarlo in un campo di forza e poi... schiantarlo con ferocia e violenza a terra finché non schiatta. Un turbine di cattiveria che viene ulteriormente evidenziato dalle armi extra rilasciate da alcuni poveri nemici eliminati: bombe, missili e persino un lanciafiamme. Da notare che le fatine di Rodland (mai capito se quella del giocatore 2 sia o no un maschietto... ) non sono in grado di saltare, sebbene sopperiscano alla grande con alcuni stivali fatati in grado di creare scale dal nulla. Divertentissimo e altrettanto colorato, Rodland è stato convertito con successo su NES e Gameboy, nonché su una lunga sfilza di home computer, tra cui Commodore 64 e ZX Spectrum. Memorabile la splendida conversione per Amiga ad opera dei prodigiosi The Sales Curve.

Non fatevi incantare dal dolce aspetto della protagonista: è una cinica violenta che massacra qualsiasi cosa le capiti a tiro! - TopGame
Non fatevi incantare dal dolce aspetto della protagonista: è una cinica violenta che massacra qualsiasi cosa le capiti a tiro!


Commenti

  1. Stefano Castelli

     
    #1
    Sebbene sembri un TopGame principalmente indirizzato ai videogiocatori di una certa età, in realtà è pensato per quelli più giovincelli che pensano davvero che Bub e Bob siano nati con Puzzle Bobble (scappellotto!)

    E che Mario sia solo "Super" (altro scappellotto)

    Buona lettura. :)
  2. Nihil_82

     
    #2
    Stef te meno! Pang (o meglio Super Pang che è più bello imho) meritava la top five!!!! malefico!
  3. Stefano Castelli

     
    #3
    Nihil_82Stef te meno! Pang (o meglio Super Pang che è più bello imho) meritava la top five!!!! malefico!

    Super Pang! è il migliore, punto.

    Top 5? E' che volevo premiare Yo Yo's Puzzle Park.

    Dai, che c'ha pure il protagonista che ti somiglia!
  4. richi_one

     
    #4
    Bubble Bobble è mitico.Qualche anno fa ero impegnato in un testa a testa con la mia attuale moglie per la caccia all'highscore!
  5. RALPH MALPH

     
    #5
    snow bros che mi hai fatto ricordare....
  6. utente_deiscritto_5167

     
    #6
    Cazzarola: 8 su 10! Sono proprio vecchio! :DD
  7. utente_deiscritto_19106

     
    #7
    Un po meglio di te Shin....9 su 10. Questo mi fa pensare che ho giocato veramente troppo
  8. utente_deiscritto_5167

     
    #8
    Ma che troppo! Tutta "cultura" :DD
  9. Stefano Castelli

     
    #9
    richi_oneBubble Bobble è mitico.Qualche anno fa ero impegnato in un testa a testa con la mia attuale moglie per la caccia all'highscore!

    Io comprai la collection su PSOne (anzi, PSX...) agli albori. Ricordo ancora certi amici che mi guardavano "strano"... :D
  10. giopep

     
    #10
    Io comunque Yo Yo's Puzzle Park l'ho giocato. :D
Continua sul forum (48)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!