TopGame

TopGame

Una rubrica per chi "ne sa", una rubrica per i veri appassionati, una rubrica che piacerebbe un casino a Maurizio Seymandi e al Telegattone. Videogame.it vi propone, e vi propina, le sue meravigliose Top Ten: quali i migliori picchiaduro della storia? Quali le armi più deficienti nel genere degli sparatutto? Quali le protuberanze più marcate tra i personaggi femminili digitali? A tutto una risposta, ovviamente "secondo noi". A voi la gioia di commentare le nostre scelte. Insulto libero, per una volta!
Rubrica

Seconda posizione

Metodo killer: pugni e calci!

di Stefano Castelli, pubblicato il

Mario Bros (Nintendo, 1983)

Dopo essersi liberato di uno scomodo gorillone e poco prima di diventare "Super", l'idraulico Mario è stato avvistato nelle sale giochi di tutto il mondo impegnato a svolgere un'attività consona al suo mestiere: ripulire cantine da varie creature provenienti dalle tubature. Unendo le forze, nel 1983 Shigeru Miyamoto e il compianto Gunpei Yokoi diedero vita ad uno dei migliori platform ammazzatutto di sempre: Mario Bros. Nel gioco impersoniamo Mario e il fratello Luigi, impegnati a ripulire una serie di livelli da tartarughe, tafani e altre strane creature che mai avreste detto si potessero aggirare nelle vostre tubature. Per fare fuori un nemico è necessario colpire la tubatura su cui si trova (con un bel pugnone) e quindi raggiungere la creatura stordita e calciarla via. Un gameplay semplice e accattivante, che ancora oggi risulta assai divertente. Casomai vogliate provare con mano, il consiglio è procurarsi una copia di Super Mario Bros Advance per GameBoy Advance, che oltre ad un buon porting di Super Mario Bros 2 contiene anche una versione aggiornata di Mario Bros. Pur essendo un gioco Nintendo al 100%, Mario Bros è stato convertito su una grande quantità di piattaforme, tra cui Commodore 64 e ZX Spectrum.

Mario Bros in azione: tendenze politiche a parte, vi siete mai chiesti perché Mario salti sempre tenendo il pugno verso l'alto? Giocate a Mario Bros e capirete il perché! - TopGame
Mario Bros in azione: tendenze politiche a parte, vi siete mai chiesti perché Mario salti sempre tenendo il pugno verso l'alto? Giocate a Mario Bros e capirete il perché!


Commenti

  1. Stefano Castelli

     
    #1
    Sebbene sembri un TopGame principalmente indirizzato ai videogiocatori di una certa età, in realtà è pensato per quelli più giovincelli che pensano davvero che Bub e Bob siano nati con Puzzle Bobble (scappellotto!)

    E che Mario sia solo "Super" (altro scappellotto)

    Buona lettura. :)
  2. Nihil_82

     
    #2
    Stef te meno! Pang (o meglio Super Pang che è più bello imho) meritava la top five!!!! malefico!
  3. Stefano Castelli

     
    #3
    Nihil_82Stef te meno! Pang (o meglio Super Pang che è più bello imho) meritava la top five!!!! malefico!

    Super Pang! è il migliore, punto.

    Top 5? E' che volevo premiare Yo Yo's Puzzle Park.

    Dai, che c'ha pure il protagonista che ti somiglia!
  4. richi_one

     
    #4
    Bubble Bobble è mitico.Qualche anno fa ero impegnato in un testa a testa con la mia attuale moglie per la caccia all'highscore!
  5. RALPH MALPH

     
    #5
    snow bros che mi hai fatto ricordare....
  6. utente_deiscritto_5167

     
    #6
    Cazzarola: 8 su 10! Sono proprio vecchio! :DD
  7. utente_deiscritto_19106

     
    #7
    Un po meglio di te Shin....9 su 10. Questo mi fa pensare che ho giocato veramente troppo
  8. utente_deiscritto_5167

     
    #8
    Ma che troppo! Tutta "cultura" :DD
  9. Stefano Castelli

     
    #9
    richi_oneBubble Bobble è mitico.Qualche anno fa ero impegnato in un testa a testa con la mia attuale moglie per la caccia all'highscore!

    Io comprai la collection su PSOne (anzi, PSX...) agli albori. Ricordo ancora certi amici che mi guardavano "strano"... :D
  10. giopep

     
    #10
    Io comunque Yo Yo's Puzzle Park l'ho giocato. :D
Continua sul forum (48)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!