TopGame

TopGame

Una rubrica per chi "ne sa", una rubrica per i veri appassionati, una rubrica che piacerebbe un casino a Maurizio Seymandi e al Telegattone. Videogame.it vi propone, e vi propina, le sue meravigliose Top Ten: quali i migliori picchiaduro della storia? Quali le armi più deficienti nel genere degli sparatutto? Quali le protuberanze più marcate tra i personaggi femminili digitali? A tutto una risposta, ovviamente "secondo noi". A voi la gioia di commentare le nostre scelte. Insulto libero, per una volta!
Rubrica

DECIMA POSIZIONE

Non fare lo strogg

di Alessandro Apreda, pubblicato il

STROGG (Quake II)

La storia di Quake II con quella del primo Quake non aveva sostanzialmente nulla a che fare. Questo perché Quake II doveva essere da principio un progetto spin-off, poi in id Software si sono detti che usare nel titolo la parola "Quake" seguita da quel numero due romano avrebbe permesso loro di comprarsi la quarta Ferrari e una villa con tripla jacuzzi a testa, e Quake II è stato. Ma comunque, non divaghiamo. In Quake II (e poi in Quake IV. Perché per un discorso di coerenza anche Quake III Arena non avrebbe avuto nulla a che vedere con la trama del suo predecessore) si guidava un assalto dei marine terrestri al pianeta Stroggos, come risposta specchioriflesso senza ritorno all'attacco degli Strogg al pianeta Terra. Alla guida di un marine senza nome che tu avevi ribattezzato affettuosamente Peppino Caligiuri, dovevi insomma stendere questi esseri cibernetici cattivissimi, pieni di innesti meccanici e vagamente somiglianti al Deathlock dei fumetti Marvel. Tutto il sistema produttivo degli Strogg è improntato alla guerra: un'infinita teoria di miniere e fabbriche che ha devastato Stroggos, trasformandone la superficie in una landa desolata e tossica, in cui i pochi animali superstiti hanno subìto spaventose mutazioni. Sì, come nelle zone industriali del 90% delle città del Sud Italia.

Il capo degli Strogg si chiama Makron. A differenza del Makarov di Modern Warfare, questo qui si sa che fine abbia fatto - TopGame
Il capo degli Strogg si chiama Makron. A differenza del Makarov di Modern Warfare, questo qui si sa che fine abbia fatto


Commenti

  1. Altered Beast

     
    #1
    Ma LOLLE sono una figata ste rubriche XD
  2. bibbi 76

     
    #2
    Primo posto stupendo. XD Ci metto anche gli Akryd di Lost Planet, quelli menavano duro.
  3. Franz304

     
    #3
    prima posizione EPICA! XD
  4. Altered Beast

     
    #4
    <cite>Io avrei messo anche gli Sligs di Abe's Oddysee.</cite>
  5. Stefano Castelli

     
    #5
    Applausi scroscianti per la prima posizione. :)

    Bella lista. Sono felice che nessuno abbia citato i Metroid mentre avrei aggiunto una citazione sui Reaper (tanto, Mass Effect è già li coi Krogan).

    Menzione particolare per gli Strogg in nona posizione, una vera razza di dementi. :D
  6. AVV.

     
    #6
    me l'ero persa/dimenticata che i krogan vivessero migliaia di anni

    bella classifica
  7. bocte

     
    #7
    Mancano gli Skaarj.
  8. drmanhattan

     
    #8
    Arrivano anche loro assieme ad Episode 3, il Ventordici di Quaglio del nemilaeverzi
  9. Jhyrachy

     
    #9
    Sto ridendo come un deficente per la parte zerg XD
  10. Andhaka

     
    #10
    Grande classifica!! Ottima scelta del primo posto con i più classici degli alieni da VG!! :DD

    Cheers
Continua sul forum (27)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!