TopGame

Sviluppatore di culto, Manfred Trenz aveva firmato anche la conversione per C64 di R-Type e The Great Giana Sisters, quel platform che non era piaciuto particolarmente a Nintendo
Naviga la galleria
◄ Torna all'articolo

Commenti

  1. Stefano Castelli

     
    #1
    drmanhattanI dieci giochi per Commodore 64 della vita.

    Per una pura coincidenza ieri ho messo sullo scaffale di casa la mia cassetta originale di Paradroid.
  2. Piccolo

     
    #2
    Penso che è la prima volta che conosco tutti i giochi presentati in un TopGame. Ed è sensazionale se penso che il CBM64 manco ce l' avevo. Ci giocavo da amici.
  3. utente_deiscritto_11818

     
    #3
    Non l'ho ancora letta... ma se non c'è Project Firestart, vado a casa del sig. Apreda e mi faccio esplodere. :)
  4. Stefano Castelli

     
    #4
    PiccoloPenso che è la prima volta che conosco tutti i giochi presentati in un TopGame. Ed è sensazionale se penso che il CBM64 manco ce l' avevo. Ci giocavo da amici.

    Dovessi formulare la mia top-ten sarebbe pericolosamente simile a quella di Doc Man (Dott Ing Gran Lup Man...).


    Molto probabilmente ci scivolerebbe dentro M.U.L.E. e avrei un angolino per Retrograde, ma davvero siamo li li. Ultima IV tecnicamente è un porting, se non erro.


    Buona la scelta di NON inserire Giana e Katakis. Dopotutto, c'è scritto che le conversioni verranno inserite dopo, no? :D
  5. utente_deiscritto_1816

     
    #5
    Li ho avuti tutti, compresi quelli del listone, e mentirei se dicessi che li avevo comprati tutti in negozio.
    Erano proprio altri tempi, regnava l'anarchia e le edicole erano il primo fornitore farlocco di giochi.
  6. utente_deiscritto_11818

     
    #6
    Ok, Apreda è salvo.
    Concordo con buona parte della classifica e soprattutto nell'aver inserito Turrican 2 invece del primo episodio, ma non credo sia giusto lasciare fuori Creatures 1 & 2: il posto di IK+ calzerebbe a pennello.
  7. drmanhattan

     
    #7
    Nope, non ci sono conversioni da sala giochi, ma quelle da altre piattaforme (Elite, del resto...) valgono. Quindi tirate pure fuori: in un grande esempio di democrazia dal basso e interattività internetta, il listone lo si aggiorna.
  8. pirmaut

     
    #8
    Ottima Classifica complimenti.Nel Best of the rest io ci aggiungerei: Entombed,Forbidden Forest,Time tunnel e Aztec Challenge.
  9. Stefano Castelli

     
    #9
    drmanhattanNope, non ci sono conversioni da sala giochi, ma quelle da altre piattaforme (Elite, del resto...) valgono. Quindi tirate pure fuori: in un grande esempio di democrazia dal basso e interattività internetta, il listone lo si aggiorna.
    E allora andiamo di Wasteland (il vero papà di Fallout), Ultima IV, Archon e via.

    Tra quelli degli ultimi anni di vita andrebbero proprio indicati Vendetta e soprattutto l'accoppiata Mayem in Monsterland e Noddy The Aardwark, veramente impressionanti per i patiti di platform game.


    Però in effetti una top-10 per C64 è davvero "stretta". :)
  10. brandfx

     
    #10
    Bella classifica! Anche se avrei messo Turrican II al primo posto...ricordo ancora che sembrava un gioco proveniente dal futuro con tutta quella grafica colorata,senza contare i vari power-up della pistola veramente fuori di testa!
    Avrei messo in classifica anche Indiana Jones and the last crusade,veramente un titolo vario (ovviamente per quei tempi) e graficamente appagante. Ricordo ancora il livello sul treno in corsa....bei tempi!
Continua sul forum (88)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!