Genere
Azione
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
12+
Prezzo
€ 69,99
Data di uscita
24/6/2011

Transformers 3

Transformers 3 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Activision
Sviluppatore
High Moon Studios
Genere
Azione
PEGI
12+
Data di uscita
24/6/2011
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
10
Prezzo
€ 69,99

Hardware

Transformers 3: Dark Of The Moon sarà disponibile nei negozi da giugno su Xbox 360, PlayStation 3, Wii Nintendo DS e 3DS. La presente anteprima è relativa alle versioni PS3 e Xbox 360.

Multiplayer

Transformers 3: Dark Of The Moon disporrà di modalità multi giocatore, ma nel corso della presentazione non sono state fornite informazioni a riguardo.

Modus Operandi

Abbiamo assistito a Parigi alla presentazione di Transformers 3: Dark Of The Moon. Il gioco è stato poi provato in versione Xbox 360. Nel corso dello stesso evento abbiamo inoltre intervistato Sean Miller, game director di High Moon Studios.
Hands On

Un'avventura, diversi stili

La ricerca della varietà in una struttura "trasformante".

di Marco Ravetto, pubblicato il

Una delle caratteristiche più interessanti di Transformers 3 è sicuramente la presenza di un cast di protagonisti piuttosto ricco e vario. Pur essendo incentrato sull’azione e sui combattimenti, il nuovo titolo Activision offre infatti diverse situazioni studiate per garantire una discreta varietà. La classica progressione “movimento/trasformazione in robot/combattimento/combattimento/spostamento” è spezzata da differenti meccaniche di gioco che comprendono sequenze stealth e di volo.
Nel corso dell’evento parigino di presentazione del gioco, Sean Miller, game director di High Moon Studios, ci ha introdotto a queste fasi mostrando un attacco da parte di Starscream a una stazione volante degli Autobots, un’incursione di Laserbeak (uno degli scagnozzi di Soundwave) a una base segreta e i movimenti furtivi di Mirage in una zona presidiata da nemici. Le sequenze di volo sono parse ottime, in particolare quella di Starscream che a un primo impatto ricorda molto i classici arcade (mixati con fasi di attacco corpo a corpo sulla stazione volante), mentre ci ha lasciato qualche perplessità la fase stealth, in cui i progressi sembravano favoriti da una intelligenza artificiale dei nemici prossima allo zero.

PRONTI ALLA TRASFORMAZIONE

Salvo ritardi dell’ultima ora (improbabili, vista la necessità di mantenere una contemporaneità di uscita con il film), Transformers 3 è atteso nei negozi per giugno. La versione che abbiamo avuto modo di provare era quindi in uno stato già avanzato di lavorazione e, eccezion fatta per qualche imprecisione a livello grafico, l’impatto è stato complessivamente positivo. Alcune ambientazioni (peraltro, decisamente più varie di quanto visto in La Battaglia per Cybertron) necessitavano ancora di qualche ritocco, mentre i modelli dei vari robot riescono a unire una buona cura nei dettagli a una discreta fluidità nei movimenti. Per quanto riguarda le meccaniche di gioco, tutto ciò che è stato mostrato era relativo esclusivamente alla modalità single player: a precisa domanda Sean Miller ha dichiarato che informazioni dettagliate riguardo il multigiocatore saranno rilasciate con l’avvicinarsi della data d’uscita.


Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!