Trigger

Super Momotarou Dentetsu DX fa parte di una longeva serie di board game, assai famosa in Giappone: Hudson ha venduto milioni di copie di questi giochi. La struttura ricorda vagamente il nostro "Monopoly"
Naviga la galleria
◄ Torna all'articolo

Commenti

  1. sona

     
    #1
    argh! l'ho vedo solo ora il trigger!!!
    Ce ne sarebbe da parlare per ogni singolo punto....

    Zero4 Champ RR-Z che? mai sentito sto gioco, quindi sono andato ad informarmi e...ma LOL! ma quando mai si unisce un jrpg ad un recing game in questo modo! solo l'era 16 bit poteva impunita proporre ibridi come questi. Semplicemente assurdo. XD

    Non sapevo nulla neanche di Seijuu Maden Beasts & Blades...difficile informarsi su questo, vedo solo che è di Bullet Proof Software...una compagnia giapponese fondata da un occidentale, tale Henk Rogers (olandese), che sviluppò per PC88 il gioco di ruolo The Black Onyx, nel....1984? il che lo rende il primo rpg a turni, e con tanto di party, pubblicato in giappone! :O E primo rpg giapponese assieme a Dragon Slayer! da vedere quale dei 2 è uscito prima. Ma era comunque un gioco occidentale trasmigrato in giappome.
    Surprise! C'è da riscrivere la storia dei jrpg per l'ennesima volta.
  2. Zakimos

     
    #2
    Che bellissima carrellata, questa volta tra giochi che conosco quasi tutti :)
  3. sona

     
    #3
    sona E primo rpg giapponese assieme a Dragon Slayer! da vedere quale dei 2 è uscito prima.

    ok, sono tragicamente OT, quindi non so quanto possa interessare in questa sede, ma visto che ho cominciato, faccio una piccola parentesi per finire.
    Effettivamente The Black Onyx è il primo vero e unico rpg in giappone, battendo di vari mesi Dragon Slayer (che comunque era un action game) e, considerando che era già pronto per il natale del 1983 ma poi rimandato per problemi col publisher, battendo Dragon Quest di 3 anni.
    Il primo rpg a turni pubblicato in giappone è stato il frutto di un occidentale....colui che in seguitò farà conoscere al mondo tetris attravero il gameboy.
  4. sona

     
    #4
    Ho scoperto anche che gli sviluppatori di Seijuu Maden Beasts & Blades sempre nel 1995 hanno rilasciato un altro jrpg per snes, dallo stile classico e graficamente per nulla inferiore a FF6 (anzi, era superiore): Chou Mahou Tairiku WOZZ.
  5. chrono

     
    #5
    sonaHo scoperto anche che gli sviluppatori di Seijuu Maden Beasts & Blades sempre nel 1995 hanno rilasciato un altro jrpg per snes, dallo stile classico e graficamente per nulla inferiore a FF6 (anzi, era superiore): Chou Mahou Tairiku WOZZ.
    Sviluppato da Red, per altro... me lo ero perso. Vado a indagare. Con calma riprendo gli altri argomenti che hai aperto: vado di corsa in questi giorni :*
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!