Trigger

Jan Vermeer, Ragazza col turbante
Naviga la galleria
◄ Torna all'articolo

Commenti

  1. gahn

     
    #1
    chronoPensieri sparsi su una storia che finisce.

    Quindi in sostanza non avevi abbastanza tempo per consegnare dei pezzi della qualità che avresti voluto e hai deciso di smettere?
    Ti piace videogiocare, lo ami e per questo hai deciso di smettere di scrivere, anche alla luce del fatto che il tuo ultimo trigger ha generato un po' di discussioni?

    Mi suona tanto di sit-com americana in cui il protagonista dice:"Ti amo perciò ti lascio".

    G.

    P.S.: Guarda che è il tizio che tira la cordicella a decidere se farti vincere un altro giro o no.
  2. Vincent Valentine

     
    #2
    Arigatou gozaimasu, sayonara :(
  3. jpeg

     
    #3
    Dimmi che la recensione di Xenoblade non c'entra, Vincenzo. Ti prego.
  4. |Sole|

     
    #4
    Jpeg, su questo posso rassicurarti. Vincenzo mi ha comunicato le sue intenzioni mentre stava ancora giocando a Xenoblade, quindi non penso proprio che ci sia un nesso con le discussioni che ne sono scaturite.

    Ma ci risponderà meglio lui quando avrà tempo.
  5. chrono

     
    #5
    jpegDimmi che la recensione di Xenoblade non c'entra, Vincenzo. Ti prego.

    Risposto in PM. Assolutamento no caro, Xenoblade non c'entra nulla. Come il carissimo |Sole| ha gentilmente specificato sopra. :)
  6. Andrea_23

     
    #6
    Grazie a te : ).
  7. chrono

     
    #7
    gahnQuindi in sostanza non avevi abbastanza tempo per consegnare dei pezzi della qualità che avresti voluto e hai deciso di smettere?
    Ti piace videogiocare, lo ami e per questo hai deciso di smettere di scrivere, anche alla luce del fatto che il tuo ultimo trigger ha generato un po' di discussioni?

    Mi suona tanto di sit-com americana in cui il protagonista dice:"Ti amo perciò ti lascio".

    G.

    P.S.: Guarda che è il tizio che tira la cordicella a decidere se farti vincere un altro giro o no.

    Gli articoli non c'entrano gahn, che un Trigger e una recensione possano far discutere fa parte del mestiere, ed è anche la parte più piacevole: hai la possibilità di metterti in discussione, vedere apprezzate o confutate le tue tesi. Uno scambio, no?

    Amo il videogioco, apprezzo tanto questa redazione e questo sito, certo, ma non è per troppo "amore" che uno lascia.

    Penso di aver completato il mio percorso, di aver dato con gioia quello che potevo dare, di aver messo in campo riflessioni e il mio pensiero, quando si è trattato di analizzare dei giochi.

    Ma ho raggiunto il mio limite, me ne rendo conto. E quando lo raggiungi, necessariamente ti chiedi se vuoi o puoi andare oltre. Andare oltre, vuol dire mettersi ancora di più in gioco, approfondire, studiare, partecipare, rinnovare l'energia e l'entusiasmo.

    Avrebbe voluto dire abbracciare questo settore come un lavoro vero e proprio, ma io per primo, a prescindere dalle possibilità che mi avrebbe o meno potuto offrire la redazione, questo non lo volevo, perché sono altre le professioni dentro le quali io voglio esprimermi a pieno regime.

    Vedi che di fronte a questa stasi, a questa possibilità di continuare ad offrire all'infinito un limite già raggiunto, senza andare oltre, io ho detto basta, poiché non amo stagnare. Questo settore ha bisogno di vitalità, di energie, di nuove persone che, affiancandosi ai "mostri sacri" presenti in redazione, propongano visioni, pensieri, analisi, come da me fatto, spero, tre anni fa.

    La ruota gira. E penso che una persona debba avere l'onestà di fermarsi quando sente che è giunto il momento. Anche se può dispiacere. Perché sia chiaro che ho adorato questa esperienza.
  8. SirMana

     
    #8
    Ma noo, che grossa perdita per il sito! :(
    Mi piacevano molto i tuoi articoli e apprezzavo il fatto che qualcuno scrivesse professionalmente e con passione su una certa tipologia di giochi e gaming che adoro.Davvero.
    Spero sia un pescione anticipato, altrimenti...buon proseguimento per qualunque cosa farai in futuro^^ e grazie di tutto m(_ _)m
    Arigatou gozaimasu, chronosan.
    E speriamo di vederti ogni tanto sul forum almeno.

    ps: anche io avevo paura fosse per Xeno, ma immaginavo non fosse per quello XD
  9. Magallo

     
    #9
    Bellissimo pezzo, carico di....tutto....Scelta difficile immagino e sinceramente mi dispiace; molto.


    Nell'ultimo Trigger siamo andati a toccare il tema dei romantici, quella storia legata alla direzione artistica. Non ne siamo venuti a capo, quantomeno non con grandi risultati, più che altro con la sensazione di parlare a vanvera a volte, dicendo cose delle quali non abbiamo piena comprensione. Si finisce per dire e dire e ancora, senza sapere cosa effettivamente l'altro colga. Eppure, la responsabilità della comprensione di un discorso è sempre di chi parla. Ma farci comprendere è un problema.


    In effetti e' li' che eravamo rimasti, anche io cercai di dire la mia nel topic. Come l'ultimo post di Seph|rotH che quotai in toto. E purtroppo e' li' che siamo rimasti, con nessuna risposta da parte tua, nè da parte di alcuni della redazione che provammo a tirare dentro alla discussione. Purtroppo, non so perche', ma non c'e' stata piu' nessuna risposta. Noi abbiamo fatto la mossa, a voi muovere. Ma ancora stiamo aspettando.

    Aldila' di questo, ricordo quel topic come una delle discuissioni piu' interessanti a cui abbia partecipato negli ultimi mesi. C'era in effetti un'icomunicabilita' di fondo che pero' mi sforzavo di comprendere, d chiarire. Io non so quali sono i motivi che ti hanno portato a questa sofferta decisione, mi domando soltanto se quel tuo ulitmo (penultimo) trigger e annessa discussione, non sia stato un mattoncino in quella direzione. Comunque sia, grazie per tutto. Questa redazione è speciale, collaboratori inclusi. Chè poi, a noi lettori non è che sia cosi' chiara la differenza fra collabortori e non, ai miei occhi sembrate tutti una grande famiglia. La migliore.

    Ciao e in bocca al lupo per il futuro.
  10. sona

     
    #10
    nella lettura del testo credo di aver percepito molta serenità e questo mi rincuora, nonostante la tristezza rimanga, soprattutto leggendo l'ultimo paragrafo.

    Ma finchè rimani nel forum, a me va bene tutto.
Continua sul forum (21)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!