Genere

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

LIVELLO 2-1: FORTEZZA TORMENTA

- Anelli

Anello 1: Vedrai il primo anello poco dopo aver iniziato questo livello. Prosegui a destra, fino a quando un raggio cadra lasciando di fronte a te una delle piattaforme: saltaci su e lo troverai nello spazio vuoto (vedi Figura 23) tra due ripiani. Puoi scegliere se prenderlo e perdere una vita oppure recuperarlo piu avanti con un potere (Magia Spirituale) o con lo Scudo del Drago.
Anello 2: Piu avanti in questo livello arriverai a una zona che sembra un edificio in costruzione diviso in tre piani. Per accedervi dovrai schiacciare una lapide che si trova in mezzo ad alcune seghe. Sali sulla pietra ma non entrare, proseguendo invece verso destra. Salta tra le seghe e preparati (se non hai un'armatura volante) ad attraversarle nel peggiore dei modi e perdere una vita. Passa sulla piattaforma piu a destra e con lo Scudo del Drago equipaggiato (ma non attivato) salta e usa la Magia Spirituale per volare. Cerca di schivare i pipistrelli, perche se ne tocchi troppi rimarrai senza energia magica. Giunto all'anello, disattiva la Magia Spirituale (vedi Figura 24) e subito dopo usa lo scudo volante per acciuffarlo.
Anello 3: Sali al secondo piano della costruzione citata per il secondo anello. Elimina i due ciclopi in questa zona e su questo stesso piano, nella parte destra, apparira una scala. Arrivato al terzo piano, uccidi altri due ciclopi per ottenere l'anello (vedi Figura 25).
Anello 4: A destra dell’anello precedente c’è una porta con un segno: usa la Magia Apertura per poter entrare. Una volta dentro vedrai una sala: continua fino alla fine del corridoio e vedrai una lapide. Distruggila con la Magia Gorgone e raccogli l’armatura volante che c’è al suo interno. Torna al centro della stanza e sali evitando le lame. Arrivando in cima vedrai una roccia circondata da punte: usa la Magia Gorgone e l’anello sarà tuo.

- Scrigno Importante

Sali sulla costruzione e prosegui fino alla fine del secondo piano. Sali sul muro e vedrai apparire un verme di fuoco. Liberatene e salta sulla piattaforma che vedi a destra. Vedrai apparire uno scrigno alle tue spalle, nel muro, contenente un nuovo potere: un incantesimo di protezione che crea una utilissima barriera difensiva attorno a te.

- Ingrediente per la Strega

Dalla posizione del secondo anello di questo livello, vai avanti verso destra finche non potrai proseguire oltre. Scendi leggermente e ti accorgerai che il sentiero prosegue ancora sulla destra (vedi Figura 26). In quella zona ti aspetta l'ingrediente. Per raggiungerlo, ti consigliamo di usare la Magia Spirituale o l'armatura volante.

- Scettro del Teletrasporto

Si trova vicino al terzo anello di questo livello, sulla sinistra dello schermo, dopo un fuoco.