Genere
Azione
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
1/11/2011

Uncharted 3: L'Inganno di Drake

Uncharted 3: L'Inganno di Drake Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment America
Sviluppatore
Naughty Dog
Genere
Azione
Data di uscita
1/11/2011
Data di uscita americana
1/11/2011
Data di uscita giapponese
2/11/2011
Giocatori
10
Intervista

Chi di DLC ferisce...

...di Mark Wahlberg perisce!

di Marco Mottura, pubblicato il

Videogame.it: Una battuta sul cast: nel progetto (fortunatamente) stoppato si era parlato di Mark Wahlberg nel ruolo di Nathan Drake. Ora, come ha scritto un nostro utente storico, con il suo carisma da zerbino e la sua mono-espressione Mark Wahlberg sarebbe stato perfetto per interpretare la parte del nemico generico #16, per intenderci quello che viene ucciso nei primi 35 secondi del film. Tu chi vedresti bene nella parte, se dovessi ipoteticamente occuparti del cast?

Justin Richmond: (ride...) Ma dai! Non dire così, Wahlberg è un bravissimo attore!

Videogame.it: Ma dai, ha una sola espressione! E poi gli manca in toto quella cazzonaggine che rende Drake così speciale...

Justin Richmond: Vero, vero... Io spero che Neil riesca a dare la parte alla persona su cui lui andrà a costruire il film. Non ho particolari idee in merito, e dunque non mi esprimo: il desiderio è soltanto che lui costruisca il film attorno all'attore giusto, in modo da scrivere la parte cucendola addosso all'attore, sfruttandone pregi e debolezze. Non mi interessa davvero chi verrà scelto: quel che conta è che lui sia convinto, perché in quel modo il film risulterà necessariamente ancora migliore.

Videogame.it: Avete recentemente dichiarato che non rilascerete DLC dedicati al single player, e che dal vostro punto di vista la storia di Uncharted 3 è da considerarsi completa con quello che si trova sul disco. Al di là dei ringraziamenti personali per una decisione così controcorrente, come mai avete optato per una politica così inusuale, in un contesto fatto di preorder, online pass e qualsiasi tipo di DLC possibile ed immaginabile?

Justin Richmond: Grazie per l'apprezzamento! Comunque i DLC per il multiplayer sono previsti, solo per la cronaca. (ride...) Ad ogni modo, il punto è presto detto: noi raccontiamo una storia in un certo senso molto lineare, che inizia in un punto, finisce in un altro, ed è suddivisa in tot capitoli. Finita la storia, finito il gioco. Non siamo interessati a contenuti episodici o avventure parallele: nel momento in cui ci dedicassimo a cose simili, non potremmo farlo con l'attenzione e la cura che siamo abituati a riservare alla storia. E qualora lo facessimo, conoscendoci, il DLC diventerebbe una mini campagna da 5 ore, garantito! Per rispetto ai nostri fan dunque preferiremmo proporre prima un nuovo Uncharted, piuttosto che creare piccole porzioni di contenuto così, tanto per. Anche perché siamo un grande team unico: non esiste un gruppo che si occupa dei DLC, di side project o quant'altro... tutti fanno tutto, insieme. Quindi meglio una nuova esperienza leggermente prima, piuttosto che una serie di DLC episodici.

Naughty Dog non ha fretta di passare alla nextgen. Francamente nemmeno noi, se questi sono i risultati... - Uncharted 3: L'Inganno di Drake
Naughty Dog non ha fretta di passare alla nextgen. Francamente nemmeno noi, se questi sono i risultati...

Videogame.it: Vi siete dimostrati autentici guru in ambito strettamente tecnologico, quindi la domanda relativa all'hardware è scontata: quanto siete desiderosi di passare alla nuova generazione? Vi sentite in qualche modo limitati dell'hardware odierno, o pensate che non ci sia fretta e che si possa continuare a lavorare benissimo con le piattaforme disponibili al momento?

Justin Richmond: Fosse per me, mi dedicherei ancora molto a lungo a creare giochi per PS3. È una piattaforma fantastica per quanto mi riguarda, abbiamo imparato ad usarla bene, e mi dispiacerebbe abbandonarla. I nuovi hardware sono sempre una questione un po' delicata: quando sarà ora di confrontarsi con una nuova piattaforma, da un lato sarò affascinato ma dall'altro un po' intimorito.
Ad ogni modo, non c'è assolutamente fretta: amiamo la PS3, esistono ancora margini di miglioramento, e possiamo ancora fare grandi cose con le attuali console. Non dico che un nuovo hardware non mi piaccia, sia chiaro... però è una sfida di un tipo diverso, mettiamola così. Ad ogni modo, vedremo come andrà il futuro!


Commenti

  1. Meno D Zero

     
    #1
    bravo marco ottima intervista, con domande per nulla banali e scontate!
    è stato un piacere da leggere!
  2. Mdk7

     
    #2
    Grazie! ;)
  3. utente_deiscritto_19700

     
    #3
    ottima intervista....


    per quanto riguarda il cast del film,per come la vedo io c'e' un solo attore al mondo nato per essere nathan drake



    poi per il resto del cast,mi piacerebbe blake lively come helena e william hurt come sully,ma sono ruoli che non nascono con una faccia precisa.Drake invece si.....
  4. neko

     
    #4
    Quoto alex. LUI è Nate.
  5. evil_

     
    #5
    "Ora, come ha scritto un nostro utente storico, con il suo carisma da zerbino e la sua mono-espressione Mark Wahlberg sarebbe stato perfetto per interpretare la parte del nemico generico #16, per intenderci quello che viene ucciso nei primi 35 secondi del film."

    HAHAHAHAHAHA mitico gek!!!
  6. snake87

     
    #6
    nekoQuoto alex. LUI è Nate.

    troppo vecchio imho.


    Bella intervista comunque.
  7. V-JOLT_

     
    #7
    bravo bravo, bella intervista...soprattutto non è un intervista per cosi dire "fredda" =)

    Sull'ultima domanda hanno ovviamente sviato come da prassi, anche perchè da fonti sicure so per certo che ci stanno lavorando sopra ( anche se non ci sarebbe nemmeno bisogno di conferme in tal senso)...ma capisco che siano obbligati per contratto a fare i finti tonti fino a nuovo ordine, che poi vogliano davvero bene a ps3 è che potrebbero ancora fare meglio è un'altro discorso e sicuramente si vede dai continui risultati =)Se tutti ottenessero i risultati di ND sarebbe già come stare in una nuova generazione di console, ma purtroppo non è così che funziona.

    Per quanto riguarda Uncharted per PSvita li sento comunque un po' sull'attenti.... diciamo che non se la sentono ancora di "garantire" per un altro team sul risultato finale.... speriamo bene.

    Per il film ho già detto la mia, ben venga ma vista la natura del gioco non era strettamente necessario... curioso comunque di vedere cosa combinano.
  8. utente_deiscritto_4820

     
    #8
    Perchè un bradley cooper di una notte da leoni lo vedete male a fare il drake? Io no.
    Di sicuro la persona che ha scelto wahlberg come nathan non capisce una mazza di film ispirati a videogiochi, con l'aggravante che nathan è talmente ben ricostruito che manco dovevano sprecarsi piu di tanto a cercare qualcuno. Ma chi è il tizio nella foto a destra non lo conosco.
  9. V-JOLT_

     
    #9
    raziel86Perchè un bradley cooper di una notte da leoni lo vedete male a fare il drake? Io no.
    Di sicuro la persona che ha scelto wahlberg come nathan non capisce una mazza di film ispirati a videogiochi, con l'aggravante che nathan è talmente ben ricostruito che manco dovevano sprecarsi piu di tanto a cercare qualcuno. Ma chi è il tizio nella foto a destra non lo conosco.

    io lo vedrei benissimo, assolutamente.


    vedo bene anche una comparsata di harrison ford che sbuca da una grotta dicendo "fantastic! very drammatic".....e poi riscompare nel nulla :asd:
  10. Mdk7

     
    #10
    Glielo dovevo, al Gek.
    Fra l'altro il tizio rideva veramente un casino, sicuramente non si aspettava ala domanda (o comunque di certo non in quei termini).
    Per il resto, anche io ho percepito un po' di rigidità per Uncharted Golden Abyss. Secondo me sanno che non uscirà un prodotto alla loro altezza, o comunque gli rode che la loro creatura sia in mano ad altri.
    Sul discorso nextgen invece mi è parso a pelle sincero. Dovessi scommettere 50 euro, li punterei sul fatto che il prossimo titolo dei cagnacci sarà ancora su PS3.


    Grazie a tutti per i feed positivi, per me è stato un piacere intervistare Justin.
Continua sul forum (41)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!