Genere
Azione
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
1/11/2011

Uncharted 3: L'Inganno di Drake

Uncharted 3: L'Inganno di Drake Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment America
Sviluppatore
Naughty Dog
Genere
Azione
Data di uscita
1/11/2011
Data di uscita americana
1/11/2011
Data di uscita giapponese
2/11/2011
Giocatori
10
Trucchi

Guida a Uncharted 3: L'Inganno di Drake

Misteri da mille e una notte...

di Massimiliano Braile, pubblicato il

9. ARROCCO

1. Aiuta Charlie a superare la zona. Arriverà un momento nel quale si rivolterà contro di te e dovrai scontrarti con lui. Fino alla sequenza nella quale tenta di strangolarti ti attaccherà senza sosta, quindi difenditi al meglio delle tue possibilità.

 - Uncharted 3: L'Inganno di Drake
2. Arrivato alla grande sala circolare vedrai che al centro c’è un meccanismo. Si tratta di una specie di mappamondo gigante che potrai muovere, ma prima dovrai accendere tutte le torce lungo il cammino, nonché quelle delle statue nella zona più elevata. Ricorda di stare sempre nella luce, altrimenti avrai un incontro ravvicinato con i ragni. Lancia le torce sui piedistalli come fossero granate per aprirti il passo tra gli aracnidi.
 - Uncharted 3: L'Inganno di Drake
3. Apri le dighe in modo che l’acqua smuova il globo della sala circolare. I portoni idraulici sono due e per aprirli dovrai far quadrare i punti. Per poter girare il globo, utilizza i due stick analogici: quello di sinistra per ruotarlo in senso trasversale, quello di destra per ruotarlo in senso longitudinale. Sali le scale per arrivare all’entrata della cripta.
 - Uncharted 3: L'Inganno di Drake
4. Dopo aver trovato il medaglione, cerca un’uscita alternativa per fuggire dalla cittadella. Devi solo avvicinarti alla parete a sinistra, premere s e goderti la sequenza. Per sfuggire ai cecchini, la cosa migliore correre effettuando molte capriole. Avrai anche il piacere di fare la conoscenza con i soldati corazzati e con quelli equipaggiati con scudo. Puoi eliminare questi ultimi puntando alle braccia scoperte… oppure metterli al tappeto mirando allo scudo e picchiarli.
 - Uncharted 3: L'Inganno di Drake

10. LA PENISOLA ARABICA

1. Avanza lungo la città in compagnia di Elena fino a raggiungere la zona vecchia. Cerca bene in tutte le zone per non lasciare nessun tesoro lungo il cammino, dato che la maggior parte sono nascosti proprio in quest’area (nella pagina seguente puoi scoprire esattamente dove).

 - Uncharted 3: L'Inganno di Drake
2. Dopo la scena sulla terrazza dell’edificio dovrai pedinare Talbot. Vada come vada, ti scoprirà e dovrai affrontarlo a pugni, insieme ad alcuni dei suoi gorilla. Dopo il combattimento, fuggi seguendo le indicazioni di Elena fino a quando non inizia la sequenza che completa il capitolo.
 - Uncharted 3: L'Inganno di Drake

11. COM’È IN ALTO, COSÌ È IN BASSO

1. Trova le chiavi del passaggio segreto. Fai un giro per la sala fino a quando non troverai gli indizi necessari: cerca su una parete la frase e utilizza il decodificatore per capire cosa significa, quindi trova la piastrella con la luna che c’è sul pavimento, salici di sopra e tira fuori la mappa per ottenere la soluzione. Abbassa la leva contemporaneamente con i tuoi compagni e aprirete il passaggio.

 - Uncharted 3: L'Inganno di Drake
2. Risolvi il puzzle della sala a sinistra. Giunto nella grande sala vedrai due porte aperte: entra nella prima a sinistra e risolvi il puzzle (VEDI ENIGMA 4).
 - Uncharted 3: L'Inganno di Drake
3. Sempre nella sala con le due porte aperte, ora varca quella di destra e risolvi un secondo puzzle (VEDI ENIGMA 5).
 - Uncharted 3: L'Inganno di Drake
4. Entra dalla porta centrale ed entra nella grotta; prendi una torcia e accendi il braciere in fondo all’area. Dopo la sequenza, preparati nuovamente a sfuggire ai repellenti aracnidi mentre elimini i soldati che tenteranno di fermarti.
 - Uncharted 3: L'Inganno di Drake
5. Di nuovo all’aperto, avanza per le strade il più furtivamente possibile. Segui Elena fino a quando non verrai drogato in un video: inutile dirlo, dovrai continuare sotto gli effetti della droga. Dopo la scena, dovrai inseguire Talbot ma attento: se verrai acciuffato dalla polizia dovrai ricominciare tutto dall’ultimo check point. Dopo averlo raggiunto e aver fatto un po’ a pugni, inizierà la sequenza che conclude il capitolo.
 - Uncharted 3: L'Inganno di Drake

12. RAPITO

1. Appena iniziato il livello, dovrai affrontare alcuni pirati; falli fuori e vattene dalla nave. Arrampicati sulla parete fino a raggiungere la porta in alto e prosegui lungo il corridoio.

 - Uncharted 3: L'Inganno di Drake
2. Supera la zona del cimitero delle barche. In primo luogo dovrai cercare un modo per scendere dalla piattaforma superiore: salta sulla corda a sinistra e, da qui, sulle sporgenze gialle che ti porteranno fino all’acqua. Ora prosegui in immersione sotto i resti ossidati ed elimina il primo pirata della zona. Avvicinati furtivamente e toglilo di mezzo, quindi passa per la porta che c’è a destra per entrare nella zona successiva.
 - Uncharted 3: L'Inganno di Drake
3. Ora dovrai sbarazzarti di molti pirati. Ricorda di concentrarti prima su quelli corazzati e su eventuali cecchini e trova un luogo riparato per localizzare con calma i nemici e poi sparare. Quando avrai finito, sali sull’albero (della nave) più alto per raggiungere la zona successiva.
 - Uncharted 3: L'Inganno di Drake
4. Giunto su questa nuova barca, elimina i nemici e utilizza il contrappeso per far sì che la gru gialla ti faccia da ponte. Una volta dentro, utilizza la corda e la scala gialla per arrivare dall’altra parte.
 - Uncharted 3: L'Inganno di Drake
5. Sali dalla struttura della nave fino alla torre di controllo. C’è un solo percorso e va verso l’alto, quindi non puoi sbagliare… l’unico problema è che avrai a che fare con alcuni pirati.
 - Uncharted 3: L'Inganno di Drake
6. Una volta arrivato sulla torre radio della nave, utilizza il cavo per raggiungere la nave più vicina. In questa zona dovrai eliminare i nemici che ti attaccheranno: ricorda di eliminare sempre prima quelli che portano armi di precisione, altrimenti, soprattutto a livello Distruttivo, la battaglia potrebbe risultare complicata al limite del frustrante.
 - Uncharted 3: L'Inganno di Drake

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!