Genere
Azione
Lingua
Italiano
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
10/5/2016

Uncharted 4: La Fine di un Ladro

Uncharted 4: La Fine di un Ladro Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment
Sviluppatore
Naughty Dog
Genere
Azione
Distributore Italiano
Sony Computer Entertainment Italia
Data di uscita
10/5/2016
Lingua
Italiano
Notizia

Uncharted 4, ecco perché è stato rinviato

Il team si è preso più tempo per creare un finale eccezionale.

di Gianluigi Villecco, pubblicato il

Quando a marzo Naughty Dog ha annunciato che Uncharted 4: A Thief's End sarebbe stato rinviato alla primavera del 2016, non aggiunse molti dettagli sul motivo del ritardo, lasciando i fan ansiosi con l’amaro in bocca. Oggi, il direttore Neil Druckmann finalmente ci parla un po’ delle motivazioni che hanno portato a tale decisione.

È stata una decisione davvero difficile. The Last of Us è stato il primo nostro titolo a subire un ritardo, appena un mese e ci siamo comunque sentiti davvero male a doverlo fare, ma distribuire un gioco che non corrispondeva alla nostra visione sarebbe stato sicuramente peggio.

Ciò che è successo con Uncharted 4 è molto simile. Lo sviluppo dei nostri giochi avviene per così dire in tempo reale, e di volta in volta decidiamo cosa fare di determinate sequenze. A volta ci troviamo a pensare cose tipo ‘ok, questa è una sequenza piuttosto ambiziosa, probabilmente dovremo tagliare questo, e quest’altro…

Ovviamente, il finale di una serie di questa importanza dovrà essere pieno zeppo di momenti memorabili, i fan se lo aspettano e Druckmann ne è pienamente consapevole. “Preferisco non dire niente, ed evitare ogni spoiler. Ma c’è qualcosa che dovrà accadere che richiede un po’ più di lavoro per rendere come vogliamo, e se avessimo dovuto rispettare la data di consegna originaria avremmo per forza di cose dovuto tagliare e ridurre i nostri obiettivi. Abbiamo messo sulla bilancia le due possibili decisioni, e abbiamo pensato che eliminare determinate sequenze dal finale avrebbe deluso i fan. Questo è il capitolo conclusivo per Nathan Drake, e quindi prendiamoci il tempo che ci serve e finiamola con il botto”.




Commenti

  1. ogrel

     
    #1
    E facciamo sto botto! Meglio attendere e avere in mano il prodotto migliore possibile!
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!