Genere
Azione
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Uncharted: L'Abisso d'oro

Uncharted: L'Abisso d'oro Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment
Sviluppatore
Bend Studio
Genere
Azione

Hardware

Uncharted: Golden Abyss è un'esclusiva per PlayStation Vita e uscirà in Europa il 22 Febbraio 2012.

Multiplayer

Non sono presenti modalità multiplayer di nessun tipo.

Modus Operandi

Abbiamo provato il gioco nel corso di un evento stampa organizzato a Londra da Sony Computer Entertainment Europe.
Hands On

Tocchi da cecchino

Drake alle prese con i controlli touch di PSVita.

di Alessandro De Luca, pubblicato il

La seconda parte del demo ha visto Drake, e noi con lui, impegnato a coprire la fuga di Chase e difenderla dagli attacchi dei cattivi di turno armato con un fucile da cecchino. Da una posizione rialzata avevamo una buona visuale su Chase e sull’area circostante, incluso un palazzo di fronte a noi, struttura ideale dalla quale i cecchini nemici potevano sparare a noi e alla povera ragazza. Questa sezione ci ha ricordato le fasi viste tanto spesso negli altri episodi della serie, ma le caratteristiche dell’hardware su cui gira hanno aggiunto un tocco di novità: ovviamente è possibile controllare il mirino del fucile con i controlli standard, ma possiamo anche utilizzare le funzioni touch e il giroscopio della console PlayStation Vita per farlo. Con il touchpad posteriore si controlla lo zoom del mirino (anche se dobbiamo ammettere che noi abbiamo incontrato più di una difficoltà a farlo correttamente), mentre possiamo spostare la visuale di Drake muovendo la console come se fosse il fucile. Le condizioni di prova erano tutt’altro che ideali, considerato che la console era fissata con un cavo di sicurezza che limitava la nostra libertà di movimento, ma la modalità di controllo non ci ha convinto molto, anche a causa degli spostamenti molto lenti della telecamera, che ci hanno costretto a movimenti molto ampi per raggiungere i nostri bersagli. I comandi classici via stick analogici ci sono sembrati più immediati e precisi.

L'ambientazione nella giungla è piuttosto familiare e i giocatori si sentiranno come a casa loro - Uncharted: L'Abisso d'oro
L'ambientazione nella giungla è piuttosto familiare e i giocatori si sentiranno come a casa loro

Avventura vecchia maniera

Nonostante la nostra breve prova, Nathan Drake ci è sembrato in ottima forma e perfettamente a proprio agio su PlayStation Vita. Gli elementi caratteristici della serie sono presenti, e siamo sicuri che gli sviluppatori si siano impegnati al massimo per realizzare un gioco all’altezza degli episodi pubblicati finora su PlayStation 3. Come God Of War, il marchio Uncharted è troppo importante per Sony ed è impensabile che il produttore giapponese permetta a questo nuovo gioco di rovinare il buon nome della serie, soprattutto in coincidenza dell’importantissimo lancio della sua nuova console portatile. Graficamente il gioco mette in risalto le capacità di PlayStation Vita, mentre rimane da verificare la “portabilità” dell’esperienza di gioco che potrebbe rifarsi troppo pedissequamente a quella degli episodi per PlayStation 3. Tuttavia, queste sono considerazioni basate su una prova brevissima e alle quali troveremo presto risposta, dato che il gioco sarà disponibile a brevissimo in Giappone, dove uscirà, insieme alla console, il 17 Dicembre, mentre noi cittadini europei dovremo aspettare fino al 22 Febbraio 2012 per la nostra versione.


Commenti

  1. froks

     
    #1
    Mmmmm... touch.... mmmmmm...

    "Abbiamo trovato la situazione inserita leggermente a forza, un po’ perché ci è sembrato strano che Nathan non potesse semplicemente spostare il panno con le mani, un po’ perché tre tagli, con relativi movimenti da parte nostra sul touch screen, sono apparsi francamente troppi."


    Questa frase mi ha fatto venire i brividi! :berto:
    Speriamo in bene...
  2. fortieTHief

     
    #2
    non è che ci voglia gran che a fare quei gesti con le dita,ci si mette un attimo.
  3. Mdk7

     
    #3
    Boh, a me continua a non ispirarmi come dovrebbe.
    Sarà che so che non è un prodotto ND, ma non mi convince del tutto.
  4. Meno D Zero

     
    #4
    mmmmm, questo gioco attualmente è l'unico motivo per cui prenderei una vita.
  5. evil_

     
    #5
    fortieTHiefnon è che ci voglia gran che a fare quei gesti con le dita,ci si mette un attimo.

    ma che c'entra? ci potrebbe volere anche la pressione di un tasto, se una cosa è inserita a forza è così e basta. tu per passare oltre una tenda la tagli o la sposti? anche il fatto di raccogliere le armi via touch lo trovo forzato, spero che per qualsiasi azione possibile si possa sempre procedere via tasti fisici.
    abbiamo capito che devi difendere ad oltranza qualsiasi cosa dica o faccia sony, ma cavolo, esageri ogni volta
  6. V-JOLT_

     
    #6
    le mie aspettative si sono via via sgonfiate.....vedarem
  7. sugar

     
    #7
    Io speravo che le inutili azioni del touch si potessero sbrigare anche con i tasti. Bah, non capisco proprio questa forzatura.
    Poi tagliare qualcosa invece di spostarlo... lol!
  8. evil_

     
    #8
    sugarIo speravo che le inutili azioni del touch si potessero sbrigare anche con i tasti. Bah, non capisco proprio questa forzatura.
    Poi tagliare qualcosa invece di spostarlo... lol!
    ma tanto che ci vuole, è un movimento semplice :-|
    proprio a dire: guarda, c'abbiamo questa caratteristica, dobbiamo inserirla PEFFORZA nel gioco. ma dove sta scritto? vogliono fare uncharted col touch? fuori le palle e fatemi un gioco interamente touch. anche un genere diverso dal TPS, ma almeno dimostri che hai coraggio di osare e di rinnovare.
    prendere le armi col touch: con l'indice DIETRO o SOPRA la console, sarà di un comodo... :X
  9. Meno D Zero

     
    #9
    ahia.
    quindi ora i giochi si devono PIEGARE alle nuove feature della console, anche se alla resa dei conti risultano operazioni scomode o poco intuitive, non va bene sto andazzo.
  10. fortieTHief

     
    #10
    Meno D Zeroahia.
    quindi ora i giochi si devono PIEGARE alle nuove feature della console, anche se alla resa dei conti risultano operazioni scomode o poco intuitive, non va bene sto andazzo.





    da quel che ho provato i giochi non si piegano,molti giochi possono usare anche i tasti tradizionali,e comunque sarebbe come dire che sarebbe stato meglio non metterci tutte quelle feature,cioè se ci sono è giusto che le usino.
Continua sul forum (15)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!