Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Videogiochi

Vai al forum Aggiungi alla collezione
Speciale

Senza dimenticare questi altri 5...

Il cugino di Stephen King, il figlio di Portal, il nipotino di XCOM.

di Redazione , pubblicato il

Alan Wake
Il buon Alan si decide a svegliarsi e ad arrivare finalmente su PC. Ed era anche ora. Distribuita solo su Steam e comprensiva degli episodi extra scaricabili, la versione PC di Alan Wake forse non sarà una grande sorpresa, ma è sicuramente un titolo da non perdere. E poi, diciamolo, un gioco in cui gli effetti di luci ed ombre sono così importanti non può non “sentirsi a casa” su un PC degno e performante...

Dishonored
L’ultimo nato in casa Arkane (Arx Fatalis, Dark Messiah of Might and Magic), oltre a essere esteticamente validissimo, sembra fatto apposta per solleticare il palato. Il combattimento di Dark Messiah è stato ripulito, riveduto e corretto, e sulla sua struttura gli sviluppatori stanno costruendo un gioco a metà tra azione e stealth, con un acrobatico protagonista in grado di destreggiarsi tra combattimento, magia e tecnologia, numerose possibilità di azione e un’ambientazione affascinante come poche altre.

Quantum Conundrum
Dalla mente di Kim Swift, geniale game designer tra i creatori del primo Portal, arriva un puzzle game decisamente fuori dal comune. Lo zio del protagonista, un geniale scienziato, è rimasto bloccato in un’altra dimensione, e per ritrovarlo dovremo risolvere una serie di enigmi ambientali “a stanze” passando attraverso cinque diverse dimensioni, ciascuna con le sue caratteristiche. Ad esempio, in una di queste il tempo sarà rallentato, mentre in un’altra tutti gli oggetti saranno fatti di... peluche rosa.

X-Com: Enemy Unknown
Fresco fresco di annuncio, Enemy Unknown sarà un remake (o, per citare gli sviluppatori, un “reimagining”) del primo titolo della serie. I principali punti di forza sareanno le ambientazioni distruttibili e le meccaniche rinnovate, con strategia a turni e in tempo reale fuse insieme. Certo, qualche scettico potrebbe alzare un sopracciglio e temere che Firaxis, nel tentativo di “modernizzare” (speriamo non “consolizzare”) la formula, possa andare troppo oltre, ma noi ci sentiamo di sospendere il giudizio fin quando non saranno disponibili altri dettagli. E intanto incrociamo le dita e continuiamo a seguire Enemy Unknown con curiosità.

S.T.A.L.K.E.R. 2
Dopo un lungo tira e molla, conferme, smentite, abbandoni di membri chiave del team e voci inquietanti su una presunta chiusura dello studio, GSC Game World, il team ucraino più amato dai PCisti, hanno confermato che sì, S.T.A.L.K.E.R. 2 si fa, e la lavorazione procede. Il gioco è previsto entro il 2012, e anche se l’altalena di rumour menzionata sopra potrebbe dare adito a qualche dubbio circa la data, noi in fondo vogliamo crederci, e speriamo di poter tornare a gironzolare nella Zona prima della fine dell’anno.


Commenti

  1. Nihil_82

     
    #1
    Hmmhmhm secondo me mancano cose tipo Far Cry 3 (che però credo sia multipiattaforma). Poi capisco l'annuncio di STALKER 2 però io non lo vedo così certo per il 2012. E all'enemy unknown avrei appaiato anche l'altro X-Com (l'ibdrido fps). Cmq quello da cui mi aspetto di più è Dishonored, credo in Arkane. E spero di essere stupito da Quantum.
  2. Davide Collura

    #2
    Io non so come abbiate potuto non inserire nella lista Mass Effect 3.
  3. Bruce Campbell87

     
    #3
    nella lista di RPS ci sono 75 giochi esclusivi tipo, qui avete messo roba pure multi, boh..Così tanto per, vi siete scordati, chiunque ha scritto questo articolo, di X:Rebirth, Arma3, Guild Wars 2, Counter Strike Global Offensive, King Arthur 2, The Witness.

    Ah, tipo il gioco più atteso di sempre, Diablo 3.

    GG.
  4. Dypa77

     
    #4
    LOL dimenticanze minori:

    -Diablo 3
    -Stacraft 2 Heart of the Swarm
    -WoW Mists of Pandaria
    -Command and Conquer Generals 2
    -Syndicate
    -Bioshock Infinite

    Senza contare ArmA 3. Ma questo lo aspetta solo Bruce, giusto toglierlo.
  5. Dark76

     
    #5
    DIablo3
    ma insomma niente puo essre piu atteso di sua maesta.p.s: tenete d'occhio Path of Exile ( www.pathofexile.com ) ..sono in closed beta è promette tantissimo ....
  6. El_Maria

     
    #6
    Purtroppo mi sa che per S.T.A.L.K.E.R. 2. se mai verrà mai realizzato, bisognerà aspettare oltre il 2012.
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!