Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Videogiochi

Vai al forum Aggiungi alla collezione
Speciale

Usciranno nel 2012 – Parte II

Sorprese golose, ritorni e speranze per la scena PC.

di Redazione , pubblicato il

La seconda parte della nostra lista di uscite da tenere d’occhio nel 2012. Dopo i 10 titoli per console PS3 e 360, ecco ora una selezione dedicata al PC. Prossima (e ultima) fermata, le novità più interessanti per le console portatili.

The Secret World
Gli Illuminati. Contro i Templari. Contro i Dragon, una setta segreta orientale custode delle antiche filosofie. Contro praticamente tutte le creature mostruose delle antiche leggende. Le premesse di The Secret World non potrebbero essere migliori, ma a queste vanno aggiunti una interessante varietà di stili di gioco (ciascuna fazione è specializzata in armi e poteri diversi), un intenso PVP e una ricchezza narrativa di altissimo livello. Perchè se c’è una cosa che Ragnar Tornquist e Funcom sanno fare davvero bene è raccontare belle storie.

Torchlight II
Nuove classi (Engineer, Outlander, Berserker, Embermage, con tanti saluti alle vecchie classi che saranno riservate ai PNG), una nuova interfaccia riveduta e corretta, nuovi elementi (effetti atmosferici, ciclo giorno-notte). Ma soprattutto, una succosa modalità cooperativa (ancora ignoto tuttavia il numero massimo di giocatori) che farà la sicura gioia dei fan del genere. Il tutto con un’ambientazione più ampia e ricca e, naturalmente, dungeon generati casualmente, una caratteristica che per alcuni è sufficiente per causare attacchi di salivazione incontrollata...

Scrolls
Un interessante gioco di strategia sviluppato da Mojang (Minecraft), nonchè casus belli di una delle cause legali più ridicole della storia dei videogiochi (nota per Bethesda: fossimo in voi metteremmo alla porta l’intero ufficio legale. Sul serio). Le meccaniche si ispirano ai giochi di carte collezionabili, ma da quanto visto l’originalità non manca. Pensato per il multiplayer, Scrolls è giocabile anche da soli contro la IA, ma a quanto sembra sarà necessario essere comunque online per poter giocare.

Metro: Last Light
Doveva chiamarsi Metro: 2034, ma il nome è stato cambiato perchè il gioco non segue la trama dell’omonimo libro di Dmitry Glukhovsky. Lo scrittore ha comunque collaborato alla stesura della trama di Last Light, e il gioco è comunque ambientato un anno dopo Metro: 2033, l’esaltante sparatutto dalle meccaniche “sul filo del rasoio” dello scorso anno, prendendo le mosse da uno dei possibili finali di quest’ultimo. Tra le novità spicca la presenza di una modalità multiplayer. Da quanto visto finora, inoltre, sarà una vera gioia per gli occhi...

DOTA 2
C’era una volta un mod per Starcraft (e poi per Warcraft III) di enorme successo, che riuscì a reinventare le meccaniche degli RTS da cui partiva per diventare qualcosa di completamente nuovo. Passato di mano diverse volte, Defense of the Ancients riscosse un successo strepitoso. E Valve, con il suo solito fiuto, si è portata a casa IceFrog, il principale responsabile dello sviluppo del mod (almeno negli ultimi anni) per crearne un seguito stand-alone, basato sul Source Engine (con tutte le conseguenze del caso). Sì, ci piace.


Commenti

  1. Nihil_82

     
    #1
    Hmmhmhm secondo me mancano cose tipo Far Cry 3 (che però credo sia multipiattaforma). Poi capisco l'annuncio di STALKER 2 però io non lo vedo così certo per il 2012. E all'enemy unknown avrei appaiato anche l'altro X-Com (l'ibdrido fps). Cmq quello da cui mi aspetto di più è Dishonored, credo in Arkane. E spero di essere stupito da Quantum.
  2. Davide Collura

    #2
    Io non so come abbiate potuto non inserire nella lista Mass Effect 3.
  3. Bruce Campbell87

     
    #3
    nella lista di RPS ci sono 75 giochi esclusivi tipo, qui avete messo roba pure multi, boh..Così tanto per, vi siete scordati, chiunque ha scritto questo articolo, di X:Rebirth, Arma3, Guild Wars 2, Counter Strike Global Offensive, King Arthur 2, The Witness.

    Ah, tipo il gioco più atteso di sempre, Diablo 3.

    GG.
  4. Dypa77

     
    #4
    LOL dimenticanze minori:

    -Diablo 3
    -Stacraft 2 Heart of the Swarm
    -WoW Mists of Pandaria
    -Command and Conquer Generals 2
    -Syndicate
    -Bioshock Infinite

    Senza contare ArmA 3. Ma questo lo aspetta solo Bruce, giusto toglierlo.
  5. Dark76

     
    #5
    DIablo3
    ma insomma niente puo essre piu atteso di sua maesta.p.s: tenete d'occhio Path of Exile ( www.pathofexile.com ) ..sono in closed beta è promette tantissimo ....
  6. El_Maria

     
    #6
    Purtroppo mi sa che per S.T.A.L.K.E.R. 2. se mai verrà mai realizzato, bisognerà aspettare oltre il 2012.
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!