Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Uscite 2012 Portatili

Speciale

Una sfida a colpi di obiezioni e i ladri di ritmo

Altri cinque titoli da tener d'occhio.

di Redazione , pubblicato il

Rhythm Thief & the Emperor’s Treasure
Un po’ avventura, un po’ platform e un po’ rhythm game (alla Elite Beat Agents, tanto per intenderci), Rhythm Thief vede protagonista Raphael, un famoso ladro parigino intenzionato a rubare un prezioso tesoro e a scoprire il segreto dietro l’improvvisa scomparsa di suo padre. I controlli delle fasi rhythm game, che non comprenderanno solo passi di danza ma veri e propri combattimenti a tempo di musica, prevedono l’uso sia dello stilo che del giroscopio del 3DS, mentre immaginiamo che per le fasi più “avventurose” i controlli saranno più tradizionali.

Professor Layton VS Ace Attorney
Level 5 e Capcom uniscono le forze per un crossover su 3DS dalle premesse piuttosto insolite. Il professor Layton e Phoenix Wright si ritrovano infatti a dover risolvere insieme il mistero di Labyrinth City, dove una ragazza è stata accusata di essere una strega. Nei panni dell’infallibile avvocato Capcom dovremo difendere la fanciulla durante il processo, interrogando più di un testimone alla volta e trovando le contraddizioni tra le varie dichiarazioni, mentre il professor Layton e Luke si occuperanno di risolvere un enigma dopo l’altro per scoprire cosa sta realmente accadendo nella misteriosa città di Labyrinth.

Layton e Phoenix si ritrovano a dover risolvere insieme il mistero di Labyrinth City. A giudicare dai trailer del gioco, non andranno molto d’accordo... - Uscite 2012 Portatili
Layton e Phoenix si ritrovano a dover risolvere insieme il mistero di Labyrinth City. A giudicare dai trailer del gioco, non andranno molto d’accordo...

Time Travelers
In uscita su 3DS, PSP e PS Vita, Time Travelers rappresenta l’ultima fatica di Level 5. Pochissimo è al momento noto riguardo alla trama del gioco, tranne che sarà ambientata nel 2031, in una Tokyo distrutta da una catastrofe (a proposito, perchè le catastrofi colpiscono sempre Tokyo?) e recentemente ricostruita, e si suppone che al centro delle meccaniche ci sia la possibilità di viaggiare nel tempo. Le immagini mostrano una ragazza, presumibilmente la protagonista dell’avventura, e in una di esse si intravede un uomo dall’aspetto inquietante. Le influenze di manga e anime sono comunque evidenti nel design dei personaggi e degli scenari.

Rodea the Sky Soldier
In uscita sia per 3DS che per Wii, Rodea sarà un action game ambientato tra le nuvole e creato da Yuji Naka, padre di Sonic e Nights. Il protagonista, Rodea, è un soldato robotico che viene “riparato” da una ragazza di nome Ion. Rodea è in grado di volare seguendo traiettorie a forma di parabola, e a giudicare dai filmati e dalle (scarse) informazioni finora finora pubblicate dovrà librarsi nei cieli di Garuda per combattere contro gli eserciti del malvagio impero Naga.

Beyond the Labyrinth
L’ambientazione di questa avventura per Nintendo 3DS ricorda, dal punto di vista estetico, i maestosi scenari di ICO. In questo caso, tuttavia, il giocatore dovrà viaggiare in compagnia di una graziosa fanciulla (e altri personaggi non ancora svelati), e tentare di trovare una via d’uscita all’interno di un gigantesco labirinto. Il sistema di combattimento, a turni, prevede l’uso di poteri di tipo elementale. Saranno disponibili anche opzioni di personalizzazione dell’aspetto dei personaggi (o almeno dell’unico personaggio finora mostrato), limitati a quanti sembra all’abbigliamento e... al colore della biancheria.


Commenti

  1. Gea-r

     
    #1
    Innanzitutto devo obbligatoriamente complimentarmi per aver messo solo alcuni dei giochi più nuovi ed originali di Vita invece del solito Uncharted, Wipeout ecc.Se più siti avessero fatto così con la PSP, oggi non ci sarebbe la massa di gente ignorante che non sa manco dove sta di casa il parco giochi PSP, e che nonostante ciò non fa altro che gettare letame su essa per cose falsissime(come la presunta mancanza di giochi nuovi ed originali).

    First;Rodea esce davvero in occidente o resta nel limbo giapponese?Me ne sono innamorato sin dall'annuncio.


    Infine secondo me avreste dovuto lasciare uno spazietto per le oldgen.Non esce più molto(per PSP devono uscire Type 0 e Grand Knights History dei Vanillaware in occidente, oltre ad altri giochi meno importanti; per DS mi sembra solo Inazuma in europa e SMT DS2 in USA)
  2. joint

     
    #2
    Devo andarmi a vedere Malicious, non mi pare d'averlo mai sentito nominare...
  3. Tristan

     
    #3
    Quoto gear per i complimenti sull'aver scelto titoli "minori" sia per Vita che 3DS.

    Rodea speriamo davvero che esca anche da noi.
  4. Gea-r

     
    #4
    Ho fatto una ricerca rapida

    http://www.siliconera.com/2011/09/23/rodea-the-sky-soldier-is-complete-were-waiting-for-kadokawa-to-publish-it/

    A settembre era già finito eppure ancora lo devono pubblicare; la buona notizia è che, se esce, esce ovunque.

    Gioia & tripudio *_*
  5. Tristan

     
    #5
    Yep ora ricordo, l'avevo letta la news.... ancora non si sa nulla però, non è un buon segno direi...
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!