Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Videogiochi

Vai al forum Aggiungi alla collezione
Speciale

Tenebre, viaggi poetici, corone

Tra seguiti, nuove IP e cross-platform.

di Redazione , pubblicato il

Journey
Thatgamecompany è garanzia di esperienze di gioco insolite, innovative e con più di un tocco di poesia, come lo studio ha ampiamente dimostrato in Fl0w e soprattutto nel delizioso Flower. E Journey, l’originalissima esperienza multiplayer in arrivo tra qualche mese, non smentisce la linea dello studio: un pellegrino in viaggio verso una colonna di luce, in grado di comunicare con gli altri viaggiatori come lui sperduti nel deserto solo cantando e disegnando sulla sabbia, è qualcosa da cui solo Jenova Chen e compagni, maestri nel risvegliare profonde emozioni con immagini e meccaniche semplici, potrebbero pensare di creare un videogioco.

Amy
Un survival horror “puro”, privo di combattimenti ma con un’atmosfera veramente agghiacciante. Amy è un titolo esclusivamente scaricabile, e arriverà su Xbox Live e PSN la prossima primavera. La protagonista, Amy appunto, è una bambina autistica dotata di misteriosi poteri che cerca di scappare da una città infestata da zombie (pardon, pseudo-zombie). Non sarà tuttavia possibile controllarla direttamente: dovremo infatti calarci nei panni di Lana, una giovane donna contagiata dal virus zombificante ma ancora cosciente, e cercare di convincere la bambina a fidarsi e a collaborare con noi. Tecnicamente il gioco non promette benissimo, ma le meccaniche a base di esplorazione ed enigmi ambientali rappresentano un gradito ritorno alle origini per chi sente la mancanza dei survival horror di una volta.

The Darkness II
Il primo The Darkness (2007), tratto dall’omonimo fumetto Top Cow, era, tutto sommato, un gioco più che degno che non ha incontrato il favore che meritava. Questo secondo episodio, in arrivo il 10 febbraio, promette decisamente bene: ora Jackie Estacado può usare entrambe le pistole e i poteri della tenebra contemporaneamente, e invece di portarsi dietro diversi tipi di darkling sarà ora accompagnato da un singolo mostriciattolo “tuttofare”, in grado tra le altre cose di... urinare acido sui nemici (bleah). L’aspetto strettamente artistico del gioco merita attenzione, dal momento che gli sviluppatori hanno optato per un tipo di cel-shading molto particolare, che esalta il tono noir dell’avventura.

Prey 2
Ricordate Prey? Bene: dimenticatelo. Il seguito sembra infatti avere ben poco a che spartire con lo sparatutto uscito nel 2006: nuovo protagonista, nuova ambientazione, nuove meccaniche. Prey 2 sarà un open world ambientato sul pianeta alieno Exodus, sul quale lo US Marshal Killian Samuels si ritrova a vivere dopo che l’aereo su cui viaggiava si è scontrato con la Sfera e che lui è stato rapito da un gruppo di alieni. Convinto di essere l’unico umano sulla faccia del pianeta, Samuels sbarca il lunario lavorando come cacciatore di taglie, e potrà spostarsi liberamente attraverso tre scenari di grandi dimensioni, interagendo con numerosi personaggi e andando a caccia di criminali da catturare.

Dragon’s Crown
Vanillaware (Odin Sphere, Muramasa) è sinonimo di GdR impegnativi ed esteticamente magnifici, e il suo prossimo titolo, Dragon’s Crown, non fa eccezione. Questa volta, però, la novità è rappresentata dalla modalità cooperativa cross-platform (tra PS3 e PS Vita) per quattro giocatori, ciascuno dei quali, come nella modalità in singolo, potrà scegliere tra sei diverse classi: guerriero, amazzone, elfo, nano, mago e incantatrice. I boss di enormi dimensioni, gli scenari simili a dipinti ad acquerello e i personaggi dettagliatissimi ma rigorosamente in 2D, animati come se fossero dei pupazzi di carta, mostrano la caratteristica impronta dello sviluppatore.


Commenti

  1. Gea-r

     
    #1
    Segnalo che il 2012 sarà graziato da ben 2 giochi Vanillaware, in occidente esce pure Grand Knidghts History (PSP)
  2. Gidus

     
    #2
    Speriamo anche in un certo "Ultimo Guardiano" :/
  3. Altered Beast

     
    #3
    Direi che in Dragon's Crown non sono solo i boss a contare sulle "dimensioni enormi"! XD
  4. Vittorio Colarelli

    #4
    Li prendo tutti
  5. Nihil_82

     
    #5
    quelle ipertette nella copertina e la tizia con gli addominali (sempre nella copertina dell'articolo) mettono paura. Maledetti GiapponesiRadioattivi basta con ste distorsioni atomiche!!
  6. V-JOLT_

     
    #6
    complimenti al davanzale in primo piano XD
  7. Nihil_82

     
    #7
    cmq mi aspetto molto dal gdr south park made in obsidian
  8. stepkanevra

     
    #8
    Aspetto molto South Park. Sperando nella localizzazione.
  9. SirMana

     
    #9
    Dragon's Crown FTW.Spettacolo.
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!