Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Videogiochi

Vai al forum Aggiungi alla collezione
Speciale

Usciranno nel 2012 – Parte I

Proposte interessanti da tenere d'occhio per PS3 e Xbox 360.

di Redazione , pubblicato il

Quella che segue è una lista di 10 titoli per PS3 e Xbox 360 la cui uscita è prevista per il 2012. Non si tratta dei più attesi, o dei più popolari, ma semplicemente di quelli che potrebbero riservare sorprese interessanti. Nei prossimi giorni seguiranno altri due articoli dedicati a PC e console portatili.

South Park: The Game
Un GdR in piena regola, con tanto di set di classi (paladino, avventuriero, mago, ladro e, ahem, ebreo), sviluppato da veterani del genere come i ragazzi di Obsidian. Ma più cattivo, più sporco, più blasfemo, più volgare di qualsiasi altro esponente del genere. Perchè i protagonisti saranno i personaggi di una delle serie animate più discusse (e discutibili, e divertenti) mai realizzate, con i quali dovremo unire le forze per difendere la città da una serie di bislacche minacce.

The Last of Us
Esclusiva PS3 targata Naughty Dog, in arrivo per la fine dell’anno, The Last of Us ha una premessa interessante quanto inquietante. Una variante umana del fungo parassita Cordyceps, che infetta le formiche infettandone il cervello e modificandone il comportamento per poi ucciderle, ha iniziato a diffondersi trasformando la gente in zombie gonfi di spore. Il gioco segue le vicende di due sopravvissuti, Joel e la giovanissima Ellie, impegnati a tentare di sopravvivere al contagio e agli attacchi degli infetti.

Kingdoms of Amalur: Reckoning
Con gente come lo scrittore fantasy R.A. Salvatore, il fumettista Todd McFarlane e il designer Ken Rolston (già responsabile di Morrowind e Oblivion) al timone, Kingdoms of Amalur: Reckoning sembra un boccone decisamente ghiotto per gli appassionati di GdR. L’originale sistema di “classi non-classi” (da influenzare con il comportamento del personaggio e le Carte del Destino) stuzzica non poco, ma il vero fiore all’occhiello, a giudicare dalla nostra personale esperienza, è il fluidissimo sistema di controllo. Per scoprirne tutti i dettagli, però, non c’è da attendere molto, visto che Kingdoms of Amalur uscirà il prossimo 10 febbraio.

Aliens: Colonial Marines
Annunciato nel lontanissimo 2008, Colonial Marines vedrà finalmente la luce la prossima primavera (ed era anche ora). Combattimenti dal ritmo serratissimo, una modalità cooperativa per un massimo di quattro giocatori e atmosfere ispirate al secondo film della saga saranno gli ingredienti del gioco, nel quale dovremo affrontare diverse varianti degli alieni partoriti dalla fantasia disturbata di Giger.

Minecraft
L’annuncio del debutto su Xbox 360 del gioco cult del 2011 era stato una delle notizie più strepitose dello scorso E3. Prevista inizialmente per la fine dello scorso anno, la versione console del geniale e pixelloso gestionale creato da Markus “Notch” Persson è stata rimandata ai prossimi mesi, e offrirà, oltre ovviamente a un sistema di controllo adattato per l’occasione, la possibilità di utilizzare anche Kinect.


Commenti

  1. Gea-r

     
    #1
    Segnalo che il 2012 sarà graziato da ben 2 giochi Vanillaware, in occidente esce pure Grand Knidghts History (PSP)
  2. Gidus

     
    #2
    Speriamo anche in un certo "Ultimo Guardiano" :/
  3. Altered Beast

     
    #3
    Direi che in Dragon's Crown non sono solo i boss a contare sulle "dimensioni enormi"! XD
  4. Vittorio Colarelli

    #4
    Li prendo tutti
  5. Nihil_82

     
    #5
    quelle ipertette nella copertina e la tizia con gli addominali (sempre nella copertina dell'articolo) mettono paura. Maledetti GiapponesiRadioattivi basta con ste distorsioni atomiche!!
  6. V-JOLT_

     
    #6
    complimenti al davanzale in primo piano XD
  7. Nihil_82

     
    #7
    cmq mi aspetto molto dal gdr south park made in obsidian
  8. stepkanevra

     
    #8
    Aspetto molto South Park. Sperando nella localizzazione.
  9. SirMana

     
    #9
    Dragon's Crown FTW.Spettacolo.
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!