Genere
ND
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Videogame.it

Videogame.it Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Edizioni Master
Sviluppatore
GamesIdea 2.0
Lingua
Tutto in italiano

Link

Intervista

ScudettoWeb arriva in Zona X!

Grandi novità sono attese per il decimo anno.

di La Redazione, pubblicato il

Andrea: Sì, saranno 10 modifiche che cambieranno davvero la faccia al gioco. Ci saranno interessanti modifiche per aumentare il realismo dell’aspetto tattico del gioco, ci saranno modifiche per mantenerlo al passo coi tempi e ci saranno novità che ho il sospetto verranno davvero apprezzate... Ci saranno anche modifiche marginali ma quelle verranno integrate senza squilli di tromba, queste 10 sono le più importanti e significative.

Nextgame.it: Bisognerà imparare il gioco da zero quindi?

Andrea: Assolutamente no, il gioco rimane lo ScudettoWeb che tante soddisfazioni ci dà e tanto bene funziona. Ma ci saranno importanti aggiunte che faranno davvero pensare a un gioco nuovo.

Nextgame.it: Bisogna allora aspettarsi grandi sorprese?

Andrea: Sì, anche se è importante tenere i piedi per terra. Stiamo lavorando sul gioco in un modo senza precedenti. Ci sono notti in cui alzo lo sguardo e sono le 4 del mattino... I ragazzi stanno lavorando da mattina a sera e stanno davvero mettendo una straordinaria dose di passione. Vogliamo che i manager siano davvero entusiasti di quello che stiamo facendo ed è bene che non alzino le aspettative così tanto da non godersi poi lo straordinario lavoro che i nostri ragazzi stanno facendo.

Nextgame.it: Quindi niente Pato che va a casa dei manager per vedere le partite con loro?

Andrea: Ahahah! Ecco, no, quello è un tipo di aspettativa un po’ troppo alta…

Nextgame.it: Come funziona il nuovo microsito?

Andrea: Allora, è diviso in due parti. Una è la lavagna delle novità. Ogni settimana sulla lavagna scriveremo una novità e indicheremo con un circoletto le funzioni per le quali sono disponibili nuovi dettagli. Si tratterà di un modo carino di passare le ultime giornate di campionato e le prime settimane dell’estate seguendo le novità del nostro gioco. Inizialmente descriveremo le novità, poi pian piano pubblicheremo le foto... Quindi tornate spesso a leggere la lavagna!

Nextgame.it: E poi cos’altro?

Andrea: E poi avremo una pagina riassuntiva con tutti gli articoli pubblicati. Sarà possibile filtrare gli articoli per tipo (per esempio sarà possibile vedere solo i segreti del gioco) e le ultime notizie pubblicate saranno sempre in cima alla pagina per vedere subito cosa c’è di nuovo all’orizzonte.

Nextgame.it: E per i prossimi mondiali di calcio avete in programma qualcosa?

Andrea: Una competizione breve come i Mondiali, e per giunta a eliminazione, non è adatta per ScudettoWeb. Proprio per questo abbiamo creato ScudettoWeb Gold, un gioco a pronostici valido per la Serie A, per la Serie B e anche per i Mondiali. Quindi invito tutti a venire a giocare sui risultati dei Mondiali in Sud Africa sul nostro sito.

Nextgame.it: La passione che c’è dietro a questo nuovo progetto è palpabile. Cosa rappresenta per te questo gioco, ScudettoWeb?

Andrea: Pochi sanno che qualche anno fa ScudettoWeb era stato, per parlare per metafore, convocato dal responsabile risorse umane per parlare del suo futuro... Si tratta di un gioco che richiede un enorme sforzo da parte nostra e che non sempre in passato metteva la cotoletta nel piatto di chi ci lavorava. In quei momenti mi feci carico personalmente del progetto e misi di tasca mia le risorse necessarie a fare andare avanti il progetto, senza compromessi e con tanti sacrifici. Non abbiamo mai levato nessuna parte gratuita del gioco, anzi abbiamo sempre aggiunto, anno dopo anno, funzioni e aspetti nuovi. Tutto ciò per alcuni periodi senza avere riscontri. ScudettoWeb per me è una scommessa e una passione. Non posso vedere una nuova stagione di calcio senza ScudettoWeb, semplicemente non è un’opzione. E se un giorno per motivi che non dipendono da me si dovrà abbandonare questo progetto, sarà un colpo al cuore. ScudettoWeb ha già visto 9 stagioni, che su Internet sono un’eternità, e siamo orgogliosi tutti di aver stretto i denti perché evidentemente ha pagato.

Nextgame.it: Daniele, vuoi dire qualcosa per o a nome di chi lavora con te?

Daniele: Sì. ScudettoWeb è un gioco in cui chi come me segue la parte tecnica vive molto nell’ombra. Le persone che dirigo vivono nell’ombra dell’ombra, praticamente. Se giocate a ScudettoWeb, pensate sempre il sabato, la domenica, il lunedì mattina, e poi i mercoledì, i giovedì e i venerdì dei turni infrasettimanali... insomma, pensate spesso che c’è tanta gente che dedica molto tempo per creare il gioco che vi diverte tanto e io non posso che ringraziare tutti quelli che danno sempre il 100% per questo lavoro.

Nextgame.it: E Andrea, ringraziamenti da fare?

Andrea: Beh, anzitutto a mia moglie. Non è facile lavorare ai ritmi che un gioco come ScudettoWeb, oltre a tutti gli altri clienti che devo gestire, impone di tenere, ma ti assicuro che è ancora più difficile convivere con chi deve lavorarci. Non posso che ringraziarla per la pazienza e il supporto che non manca mai di dimostrarmi. Poi mi fa piacere ringraziare mio padre, che da grande appassionato di calcio ci ha sempre dato una straordinaria mano nei momenti difficili e tuttora fa tantissimo nel darmi consigli e nel segnalarmi le cose che nota che non vanno. Infine un enorme grazie va a chi gioca ogni anno a ScudettoWeb, in particolare a chi scrive sul forum e fa parte della splendida comunità del gioco. Senza i nostri manager non esisterebbe ScudettoWeb, non esisterebbe questa splendida passione che abbiamo. Quindi grazie, grazie davvero di cuore…

Nextgame.it: E allora grazie a voi e ci aspettiamo con ansia di scoprire le novità di ScudettoWeb X!


Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!