Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Videogame.it Awards

Video Articolo

Primo posto

Vince a mani basse l'action game di Sony.

di La Redazione, pubblicato il

Adrenalinico, tecnicamente superdotato, vario e divertente in ogni momento: questo è stato ed è Uncharted 2: Il Covo dei Ladri, un'avventura in senso stretto da vivere con il fiato sospeso dall'inizio alla fine.

Nautghty Dog in questo caso ha vestito i panni del "Pep Guardiola" dell'anno, vincendo sotto ogni punto di vista: innanzitutto, migliorando praticamente in ogni settore il precedente Uncharted, titolo di "lancio" per il nuovo eroe action Nathan Drake. Uncharted 2: Il Covo dei Ladri è più vario, spettacolare e divertente rispetto al predecessore, uno dei casi in cui il seguito eclissa letteralmente il titolo originale.

Poi, il team di sviluppo americano è riuscito anche a raccontare una storia interessante, non troppo stereotipata e girata con grande gusto sia nelle sezioni interattive che nei filmati di intermezzo, forte anche di valori di produzione di assoluta eccellenza.

Infine, non si può dimenticare un comparto tecnico che ha finalmente portato PlayStation 3 a imporre le sue potenzialità: nulla come Uncharted 2: Il Covo dei Ladri ci ha impressionati graficamente durante il 2009, nemmeno quel Killzone 2 che, troppo anticipato e carico probabilmente di troppe aspettative, a fine ha lasciato poco più di un tiepido ricordo.

Successo su tutta la linea, quindi, per questo nuovo "Indiana Jones", forte di una campagna per giocatore singolo letteralmente imperdibile e di un comparto multigiocatore magari non originalissimo ma comunque capace di estendere anche sulla grande rete l'esperienza di gioco.

Per questo e molti altri motivi (che trovate debitamente elencati all'interno della nostra recensione, Uncharted 2: Il Covo dei Ladri è per noi il Miglior Gioco del 2009.


Commenti

  1. Matteo Camisasca

     
    #1
    Fuoco alle polveri!
  2. utente_deiscritto_8705

     
    #2
    Ottima classifica, sembra un po' l'anno del ritorno degli action/adventure. Tolto Beatles Rock Band mi trovo fondamentalmente d'accordo. Magari qualche titolo PSN/XBLA avrebbe mertato spazio nella classifica.
  3. utente_deiscritto_19106

     
    #3
    Classifica giustissima che da BENISSIMO l'idea di quali giochi verranno ricordati per il 2009 (uno degli anni più carichi di titoli a memoria mia). Mi sorprende solo la presenza cosi in alto di Borderland e L4D2...imho nn li ho capiti come titoli
  4. FInroD

     
    #4
    Ehm... ma modern warfare 2 che fine ha fatto? :-O
  5. Seph|rotH

     
    #5
    Manco un titolo PC only nella classifica.

    Annamo bene :(

    Vabbè, se quest'anno esce Starcraft 2, vincerà a mani basse l'anno prossimo.

    Cla.
  6. defender

     
    #6
    Direi che alla fine "oggettivamente" e' perfetta.
  7. RALPH MALPH

     
    #7
    contento per killzone 2 :)
  8. Meshuggah 81

     
    #8
    mmm
    forza 3 l' avrei messo in classifica.
    mw2 va a gusti, per me ci sta ma in fin dei conti lo capisco.
    le migliorie non sono così nette come ci aspettavamo, ed alcune armi e perk sono troppo da spammone.
    ci può stare che rimanga fuori..
  9. Enkida

     
    #9
    Mi trova sostanzialmente d'accordo, soprattutto con i primi tre classificati: tre giochi che ho letteralmente adorato (e sto ancora adorando, visto che in questi giorni ho ripreso Uncharted 2 :sbav: ).
  10. FInroD

     
    #10
    defender ha scritto:
    Direi che alla fine "oggettivamente" e' perfetta.
    Per me no. Avrei tolto RB Beatles e FIFA 10 e aggiunto Modern Warfare 2 e Forza Motorsport 3.
Continua sul forum (67)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!