Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Videogame.it Awards

Video Articolo

Gioco più controverso

Ma insomma, proprio non si è capito: è bello o no?

di La Redazione, pubblicato il

Ogni anno escono un po' di titoli su cui le folle si scatenano e ci si ritrova a discutere senza tregua della loro qualità. Alcuni li difendono a spada tratta, altri li affossano senza pietà e nel mezzo si trovano i poveretti che non ci capiscono nulla. A volte è “colpa” dei fan che non hanno ottenuto proprio quel che volevano, a volte è colpa di sviluppatori esagitati che hanno sbandierato caratteristiche poi impossibili da implementare, altre volte, semplicemente, qualcosa è andato storto. E poi ci sono quei giochi controversi di natura, nella loro concezione, perché strutturati in una maniera che finisce inevitabilmente per generare estremi opposti di odio e amore, e magari perché marchiati al fuoco dall'aver richiesto anni e anni di sviluppo, prolungati da continui ritardi. Avete sicuramente capito dove stiamo andando a parare: secondo noi, il gioco più controverso del 2010 è stato senza dubbio Gran Turismo 5, nuovo episodio dell'epopea automobilistica Sony, capace di far innamorare come sempre i suoi fanatici e far incazzare come sempre tutti gli altri.

Se volete conoscere le altre nomination e votare il vostro gioco più controverso, correte all'apposito sondaggio nel nostro forum.


Commenti

  1. Stefano Castelli

     
    #1
    Bella la battaglia a distanza tra Tim Schafer e Ron Gildert, coi loro rispettivi Deathspank e Costume Quest. :)
  2. giopep

     
    #2
    Beh, volendo completare il trio, c'è anche Dave Grossman con Sam & Max, anche se non so quanto sia coinvolto nello sviluppo. :)
  3. Tifa Lockheart

     
    #3
    A parte che manca la categoria del "personaggio femminile più gnocca dell'anno"... ma protesto vivamente per l'assenza di "The Last Guardian" fra i "Rinvii più dolorosi"... ^^
  4. Stefano Castelli

     
    #4
    Tifa Lockheart ha scritto:
    A parte che manca la categoria del "personaggio femminile più gnocca dell'anno"... ma protesto vivamente per l'assenza di "The Last Guardian" fra i "Rinvii più dolorosi"... ^^
     Il fatto è che, tecnicamente, non è stato proprio "rinviato". ;)
  5. Tifa Lockheart

     
    #5
    Stefano Castelli ha scritto:
    Il fatto è che, tecnicamente, non è stato proprio "rinviato". ;)


    Ah no?
    "Sony Computer Entertainment announced at E3* that The Last Guardian is a 2010 release"

    *Era l'E3 del 2009.

    Uscirà alla fine del 2011... forse.^^;


  6. giopep

     
    #6
    HAHAHAHAHA, a proposito di rinvii e annunci, sono capitato su una nostra vecchia intervista a Pietro Vago di Cidiverte, che a marzo 2002 diceva:

    "Uscirà quest'anno al 99,9%. Ci stanno lavorando da tantissimo tempo, ma è un progetto estremamente ambizioso. 3D Realms vuole fare un gioco perfetto, perché la perfezione è parte della sua filosofia: loro non fanno videogiochi per fare soldi, ma perché siano divertenti. Quello che ho visto di Duke Nukem Forever è veramente impressionante: può sembrare una stupidaggine, ma è incredibile per esempio il fatto che si possa giocare a flipper o con le slot machine quando si entra nei casinò di Las Vegas. Hanno ricreato un casinò reale, ben lontano dalla classica sequenza di texture per rappresentare le slot machine; l'ambiente è davvero molto interattivo e il gioco complessivamente è straordinario. La loro filosofia è però anche: "when it's done", il che significa che la data di uscita certa al 100% la sanno solamente loro, ma al 99,9% Duke Nukem Forever uscirà quest'anno. In via non ufficiale posso dirti che il gioco è previsto per luglio, a circa un anno di distanza da Max Payne. Potrebbe comunque slittare al trimestre successivo e andare a settembre o magari anche a dicembre, ma non credo possibile che l'uscita possa arrivare fino al 2003, perché a quel punto il motore grafico diventerebbe vecchio e anche altri aspetti del gioco diverrebbero datati."



  7. SixelAlexiS

     
    #7
    giopep ha scritto:
    HAHAHAHAHA, a proposito di rinvii e annunci, sono capitato su una nostra vecchia intervista a Pietro Vago di Cidiverte, che a marzo 2002 diceva:
    Un nome, un perchè :asd:
  8. Dypa77

     
    #8
    Non so se erano tra i papabili, ma ci stavano bene un Alpha Protocol tra i "giochi più controversi" (molto bella la storia, mi è piaciuta parecchio se non che "non si poteva guardare": pessimo livello tecnico e IA dei nemici da LOL) e un Civilization V tra le "delusioni dell'anno" (sono riusciti per la prima volta a non farmi dire alla ragazza "un altro turno e poi smetto". Anzi spesso cambiavo gioco prima!).
  9. giopep

     
    #9
    Dypa77 ha scritto:
    Non so se erano tra i papabili, ma ci stavano bene un Alpha Protocol tra i "giochi più controversi" (molto bella la storia, mi è piaciuta parecchio se non che "non si poteva guardare": pessimo livello tecnico e IA dei nemici da LOL) e un Civilization V tra le "delusioni dell'anno"


    Lo erano.
    A dirla tutta erano stati entrambi presi in considerazione per entrambe le categorie. :D
  10. Dypa77

     
    #10
    giopep ha scritto:
    Lo erano.
    A dirla tutta erano stati entrambi presi in considerazione per entrambe le categorie. :D
      Me lo immaginavo in effetti :)
Continua sul forum (12)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!