Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Videogame.it Awards

Video Articolo

I migliori giochi per piattaforma

Dai sistemi iOS a PlayStation 3: il meglio su ogni macchina.

di La Redazione, pubblicato il

Quarto e penultimo giorno della settimana dedicata ai Videogame.it Awards 2010. Rimandandovi al primo articolo per una spiegazione più approfondita, vi ricordiamo che in questa sede trovate i nostri vincitori per ciascuna categoria, mentre nell'apposito forum potete andare a votare la vostra scelta all'interno delle nomination da noi selezionate.

Oggi si comincia a fare davvero sul serio, con quelli che abbiamo deciso essere i sette migliori giochi dell'anno nei rispettivi sette formati. Nello scegliere quali titoli fossero eleggibili, abbiamo innanzitutto preso in considerazione le esclusive e poi dato spazio a quei giochi che – pur non essendo appannaggio di un solo formato – abbiamo ritenuto particolarmente significativi per la piattaforma. Magari perché poco convincenti dal punto di vista tecnico nelle altre versioni, magari perché appartenenti a un genere dalla forte storia in quel dato formato, magari perché conversioni attese da tempo e finalmente giunte, magari perché si trattava palesemente dell'edizione migliore, per qualità tecnica e pulizia di gameplay (pensate al caso di Dragon Age nel 2009).

Insomma, siamo riusciti a darvi un motivo in più per divertirvi a insultarci: oltre ai vincitori e alle nomination, in questo caso avete a disposizione anche il criterio utilizzato. Poi dite che non vi vogliamo bene!

Voltate pagina per scoprire i nostri vincitori e non dimenticate di andare poi sul forum per dare il vostro voto!


Commenti

  1. Bruce Campbell87

     
    #1
    ora ci vuole la categoria per premiare Sin and Punishment, inventatevela nel caso :DD comunque grazie a dio non ha vinto niente finora Mass Effect2, dai che forse ce la facciamo :DD va beh, c'erano tipo 6 7 giochi più meritevoli di quelli che avete messo in nomination per pc eh, bene dirlo, se fosse solo per gestionali e rts non ci giocherei manco su pc :DD non so, mount and blade:warband, stalker:call of prypiat, i primissimi che mi vengono in mente.
  2. Gidus

     
    #2
    Non ho ancora giocato Heavy Rain quindi non posso commentare la scelta per ps3, tuttavia su 360 avrei decisamente puntato su Reach, sia per l'effettiva qualità del gioco sia in single che (soprattutto) in multiplayer sia per l'importanza storica del brand...non dimentichiamoci che con questa uscita Bungie ha chiuso il suo sodalizio con la console Microsoft :)
  3. giopep

     
    #3
    Gidus ha scritto:
    Non ho ancora giocato Heavy Rain quindi non posso commentare la scelta per ps3, tuttavia su 360 avrei decisamente puntato su Reach, sia per l'effettiva qualità del gioco sia in single che (soprattutto) in multiplayer sia per l'importanza storica del brand...non dimentichiamoci che con questa uscita Bungie ha chiuso il suo sodalizio con la console Microsoft :)
     Sappiamo che c'è più di una scelta che non troverà molti d'accordo, ma d'altra parte a noi ci piace così. :D
    Comunque ovviamente Halo: Reach era in lizza, così come Alan Wake, così come su PS3 c'erano God Of War III e Demon's Souls, ecc... :)
  4. japu

     
    #4
    Finalmente dei giochi a cui ho giocato anch'io! XD
    Pienamente d'accordo su Starcraft II e Professor Layton!

    Anch'io ho trovato strano non vedere Mass Effect 2 (dopo averlo visto spopolare in altre classifiche), ma personalmente credo che sia stato un po' sopravvalutato.

    Mi rammarica moltissimo non essere ancora riuscito a provare Heavy Rain...
  5. Magallo

     
    #5
    Davvero complimenti per le scelte coraggiose. In particolare anche le nomination. Anche io ho votato Heavy Rain per PS3 per le stesse motivazioni che avete spiegato voi. Insomma, vedi che alla fine ci si trova pure d'accordo su qualcosa! :DD
  6. Weapon

     
    #6
    Stima infinita per aver premiato Bayonetta sopra gli altri. Mi spiace un po averlo giocato per ps3 visto che non ho una 360. Grandissimo action, in barba a gow3.
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!