Genere
Strategico in tempo reale
Lingua
Manuale in Italiano
PEGI
ND
Prezzo
43,99 Euro
Data di uscita
16/5/2002

Warlords Battlecry II

Warlords Battlecry II Aggiungi alla collezione

Datasheet

Genere
Strategico in tempo reale
Distributore Italiano
Ubisoft Italia
Data di uscita
16/5/2002
Lingua
Manuale in Italiano
Giocatori
6
Prezzo
43,99 Euro

Link

Notizia

Intervista al producer di Warlords Battlecry II

Parla il producer di Warlords Battlecry elencando pregi e difetti del primo episodio.

di Luca Cominelli, pubblicato il

Intervistato dal sito spagnolo Blue Monday il producer di Warlords Battlecry II Steve Fawkner spiega quali sono state per lui le caratteristiche vincenti del primo episodio (Warlords Battlcry appunto) e quali meno riuscite. Ecco la sua risposta:

La caratteristica migliore sono senz'altro gli eroi: un gran numero di giocatori mi ha detto che dopo una battaglia hanno semplicemente DOVUTO iniziarne un'altra così da aumentare il livello del proprio eroe ancora e ancora… E' accaduto quello che generalmente succede con gli strategici a turni “ancora un turno e poi smetto…”

L'aspetto che mi è piaciuto meno è stato invece la musica. Ho composto tutte le musiche per i giochi di SSG e ho voluto fare qualcosa di diverso per Warlords Battlecry. Usando il DirectPlay abbiamo creato una musica totalmente dinamica: facendole cambiare delicatamente il tempo e introducendo le percussioni si introducevano le azioni più intense del gioco. Ciononostante molte persone non hanno notato tutto questo e si sono anzi lamentate dicendo che il sonoro era troppo midi (ed essenzialmente lo era).
Questa volta, con Warlords Battlecry II, siamo tornati ad una colonna sonora completamente orchestrale.