Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
2012

Wii U

Wii U Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Data di uscita
2012
Notizia

Michel Ancel: "Wii U è sorprendente"

Il papà di Rayman positivamente colpito dalla console Nintendo.

di Antonio Pizzo, pubblicato il

Il creatore di Rayman, Michel Ancel, è attualmente al lavoro su Rayman Legends per Wii U, e ha deciso di rivelare le sue impressioni sulla console Nintendo, dal punto di vista di uno sviluppatore.

Intervistato dal sito francese GameBlog, Ancel ha detto che Wii U non è una console per casual gamer, e che mette nelle mani dei giocatori una serie di strumenti mai visti prima. Dal punto di vista dell'hardware, inoltre, il fatto che sia difficile da padroneggiare per uno sviluppatore sarebbe in realtà un bene, perché spinge a pensare, con risultati finali migliori.

A quanto pare, Wii U dispone di un quantitativo "enorme" di memoria, visto che il team di Ancel non si è imbattuto in nessuna limitazione durante lo sviluppo. A sua detta, inoltre, l'hardware della console è "sorprendente", e capace di 60 frame al secondo anche durante lo streaming al controller tablet. Wii U, però, non sarebbe una "tradizionale macchina di nuova generazione" in termini di forza bruta, ma a renderla next-gen, per così dire, tale sarebbero le sue caratteristiche uniche.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!