Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
2012

Wii U

Wii U Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Data di uscita
2012
Notizia

Niente tagli di prezzo per Wii U

Iwata lo ha escluso categoricamente.

di Antonio Pizzo, pubblicato il

Alla luce dei risultati inferiori alle aspettative di Wii U, e delle nuove previsioni pubblicate da Nintendo, più di un analista è convinto che un taglio al prezzo della console potrebbe essere ua buona idea. Ma Satoru Iwata, il presidente di Nintendo, non è d'accordo.

"Con Wii U abbiamo preso una posizione molto decisa nel venderlo al di sotto dei costi di produzione, quindi non abbiamo in progetto nessun taglio al prezzo. Vorrei che questo punto fosse assolutamente chiaro," ha detto infatti Iwata all'ultima riunione con gli azionisti. "Ad ogni modo, visto che chiaramente non siamo riusciti a comunicare completamente il valore del nostro prodotto, proveremo a riuscirci prima ancora di potenziare la line-up, e allo stesso tempo lavoreremo per arricchire la dotazione di software in modo tale che i consumatori possano riconoscere l'appeal di Wii U."

Iwata ha confermato anche che Nintendo sta avendo maggiori difficoltà, rispetto alle console precedenti, a vendere Wii U. "È chiaro che molti consumatori non hanno ancora capito il suo valore. Lavoreremo duramente per aumentare la sua penetrazione sul mercato. Sia il DS che Wii sono diventate alla fine piattaforme molto apprezzate. Wii attirava i consumatori alla prima occhiata, ma c'è voluto molto tempo perché fossero in molti a capire il valore del Nintendo DS. Wii U ha molti aspetti apprezzati dai consumatori, come le potenzialità del GamePad o il Miiverse, e siamo fiduciosi che riuscirà ad accrescere il proprio potenziale di vendita una volta che queste saranno familiari a un numero maggiore di persone. Speriamo di modificare la situazione da oggi in poi, e ottenere drastici miglioramenti prima che inizi la seconda metà dell'anno."




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!