Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
2012

Wii U

Wii U Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Data di uscita
2012
Notizia

EA: nessun gioco per WI U in autunno

Ma Xbox 360 e PS3 saranno supportate per i prossimi tre anni. Almeno.

di Gianluigi Villecco, pubblicato il

Qualche tempo fa abbiamo riportato la notizia che EA stava praticamente "abbandonando" il Wii U, tanto è vero che poco dopo aveva annunciato di non aver intenzione di portare i nuovi capitoli dei suoi giochi sportivi più celebri sulla console Nintendo.

Oggi Frank Gibeau, tramite i microfoni di Polygon, ha affrontato di nuovo lo spinoso argomento dichiarando che per questo autunno non sono previsti giochi EA su Wii U, ma che la console è ancora nei programmi dell’azienda.

“Abbiamo un buon legame di collaborazione con Nintendo”, dice il boss di EA, “tanto è vero che nel corso dell’ultimo anno abbiamo pubblicato quattro giochi per Wii U e siamo piuttosto soddisfatti di Need For Speed, Madden, FIFA e Mass Effect. Proprio in questo momento, abbiamo alcuni ragazzi del team che stanno considerando nuovi progetti per il futuro, ma almeno per questo autunno non abbiamo nulla da annunciare”.

Gibeau ha poi aggiunto che EA considera il Wii U come una console next-gen, al pari di Xbox One e PS4, ma che attualmente la compagnia è totalmente concentrata su queste ultime due console. Inoltre, il presidentissimo ha anche parlato un po’ di quella che, a partire dalla settimana prossima, diverrà ufficialmente la vecchia generazione, e cioè Xbox 360 e PS3. “La terza generazione è stata rappresentata da piattaforme davvero ottime, con una comunità di appassionati enorme, e abbiamo la ferma intenzione di continuare a supportare queste console per molti anni ancora. Posso anzi dirvi da subito che abbiamo prodotti in programma per queste console almeno per i prossimi tre anni”.




Commenti

  1. proglore

     
    #1
    Scusate, ma la frase "ma almeno per questo autunno non abbiamo nulla da annunciare" sembra sbagliata... almeno leggendo quella in inglese "but we have no publicly announced Wii U games that we're going to release this fall", non sono un traduttore di prefessione ma la traduzione giusta secondo me è "non abbiamo ancora pubblicamente annunciato i giochi per wii u che pubblicheremo questo autunno".
  2. Bombatomica

     
    #2
    Hai perfettamente ragione e ti chiedo scusa per la disattenzione.
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!