Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
2012

Wii U

Wii U Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Data di uscita
2012
Notizia

Prezzo, nome e data di uscita di Wii 2?

IGN spreme nuovamente le sue fonti interne all'industria.

di Sebastiano Pupillo, pubblicato il

Con quest'ennesima infornata di rumor su Wii 2, nome in codice Project Cafè, ovvero la prossima console da casa di Nintendo, abbandoniamo l'atteggiamento prudente tenuto finora per iniziare a credere che questa volta la casa di Iwata abbia seguito l'esempio di Sony, lasciando quindi che stampa e pubblico possano speculare in anteprima sulle caratteristiche del suo prossimo pargolo.

Secondo IGN, a cui certo non mancano le fonti interne all'industria, la nuova console potrebbe chiamarsi Stream, avere le dimensioni del primo Xbox 360 e ricordare nell'aspetto uno SNES modernizzato.

Le specifiche hardware ottenute dal sito americano sono le stesse diffuse in settimana da altri rumor: CPU custom con tre core progettata da IBM e processore grafico AMD derivato dalla famiglia R700.

Le prime unità usciranno dalla catena di montaggio di Foxconn, a Taiwan, nel mese di ottobre, ma non è chiaro se Nintendo intende lanciare la console quest'anno o aspettare il 2012 per meglio rifornire i magazzini e dare più tempo agli sviluppatori. Il prezzo potrebbe aggirarsi tra i 350 e i 400 dollari ma non è escluso che Nintendo rinunci al profitto immediato e scelga una soluzione più aggressiva.

A questo punto manca solo una foto credibile...




Commenti

  1. lucacat

     
    #1
    No dai, pochissima fantasia da parte di chi ha realizzato questo fake. Il Wiimote non può sparire, ed uno schermo così su di un pad non ha la minima funzionalità reale. Se mai è vero che troveremo un qualche schermo, questo sarà incluso sul pad Wiimote+nunck. Ma giusto SE MAI fosse vero. Poi il suffisso HD su uno schermo da pochi pollici non ha senso. Un pad come quello costerebbe più della console per essere realizzato.
    Lo escluso, e considero più probabile le ipotesi che avevo fatto nell'altro topic: un ritorno al collegamento stile GBA-GC ma per sfruttare lo schermo 3DS e solo con alcuni giochi (o per sfruttare il 3DS come schermo 3D a modo di uscita video vera e propria, alternativa, per la console).
  2. link74

     
    #2
    E' da onco.Proprio brutta.Fake che piu' fake non si puo'.Sai che divertimento se non presentano nulla nemmeno questa volta?
  3. mizzorughi

     
    #3
    io ripeto la mia, Wii con HD, stop ;)
  4. Max-Payne

     
    #4
    Io spero continuino a tenere il pad separato in due. E magari senza filo, please. :'D
  5. Andrea_23

     
    #5
    Io continuo ad avere dubbi sul pannello video. Non vedo in quale modo possa esser fruito con un sistema di controllo analogo a quello di wii (dove il controller è quasi sempre in movimento, tanto o poco... quanto basta per renderne impossibile la visualizzazione...).

    D'altro canto mi parrebbe ancor più strano se si tornasse all'impostazione classica... c'è da dire però che con uno schermo di mezzo non vedo molte alternative. Il supporto deve essere saldo.

    Delle due una: o schermino o motion control : |.
  6. babalot

     
    #6
    tra l'altro lo schermo implica anche il cavo. se dovessi dare per vero il rumor, sarebbe una cosa tipo: i giochi tipo wii li giochi col classico wiimote e quelli in stile console tradizionale (comprese le varie conversioni rapide di giochi per x360 e ps3) con il nuovo pad. ma non so, non mi convince tanto tutta sta storia.
  7. Andrea_23

     
    #7
    mizzorughiio ripeto la mia, Wii con HD, stop ;)

    Ebbi modo già in passato di precisare questo aspetto con ShinX. Non sta in piedi.
    L'hardware di Wii non è in grado di gestire adeguatamente risoluzioni di quel tipo, esattamente come 360/ps3 non riescono a reggere il 1080p, per fare un paragone.
    Occorrerebbe in ogni caso un upgrade : ).

    Potrebbe essere che café si assesti sotto agli standard dell'attuale generazione (non mi sorprenderebbe affatto), ma escluderei in ogni caso un fantomatico Wii HD. E' a dir poco irrealistico.
  8. lucacat

     
    #8
    Andrea_23Ebbi modo già in passato di precisare questo aspetto con ShinX. Non sta in piedi.
    L'hardware di Wii non è in grado di gestire adeguatamente risoluzioni di quel tipo, esattamente come 360/ps3 non riescono a reggere il 1080p, per fare un paragone.
    Occorrerebbe in ogni caso un upgrade : ).

    Potrebbe essere che café si assesti sotto agli standard dell'attuale generazione (non mi sorprenderebbe affatto), ma escluderei in ogni caso un fantomatico Wii HD. E' a dir poco irrealistico.

    Un Wii HD si potrebbe avere solo integrando un upscaling direttamente al segnale video digitale della scheda. Un pezzo di hardware va, tanto per avere una uscita HDMI, e non si tratterebbe di una nuova console ma solo una rivisitazione stile Xboxlite. Ma anche dal mio punto di vista ci sarebbe da ridere, oggi non ha più senso una cosa così. O esce una nuova console con almeno un upgrade simile o superiore a quello di una x360, oppure ci si rivede tra un paio di anni.
  9. Andrea_23

     
    #9
    Ah vabè, l'upscale dal 480p :___D.
    Tanto vale tenersi direttamente il Wii SD ^^. E' ugualmente ridicolo (forse ancora di più) : P.
  10. lucacat

     
    #10
    Andrea_23Ah vabè, l'upscale dal 480p :___D.
    Tanto vale tenersi direttamente il Wii SD ^^. E' ugualmente ridicolo (forse ancora di più) : P.

    Si, decisamente. Era una cosa che andava fatta nel suo primo anno di vita, un po' come microsoft che aveva maledettamente escluso l'uscita HDMI (non proprio, ma giusto per farci capire). Oggi per me un upscale non ha senso.
    Poi alla fine ci stiamo semplicemente divertendo a fare qualche ipotesi, l'importante è che Nintendo provi ad offrirci qualcosa di decente e non di massimizzare al top persino i guadagni sull'hardware sin dal day-one. Alla fine è la nostra stretta cerchia di utenti che ha mantenuto in vita il GC, quindi un minimo di riconoscenza, e che cavolo :DD
Continua sul forum (112)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!