Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

World Cyber Games

Notizia

Allo SMAU le finali nazionali dei World Cyber Games

Le finali si terranno dalle ore 10 alle 16 nel Padiglione 15/1, stand B56.

di Andrea Focacci, pubblicato il

L'edizione 2003 dei World Cyber Games – Samsung Italian Preliminary, le Olimpiadi dei Videogiochi, è giunta alle fasi finali. Sabato 4 ottobre allo SMAU di Milano si svolgeranno le finali nazionali, i cui vincitori - 17 cyber atleti - affronteranno dal 12 al 18 ottobre allo Stadio Olimpico di Seul le oltre 60 nazioni iscritte alle olimpiadi, cercando di conquistare il maggior numero di medaglie ed il montepremi di 350.000 dollari.

I World Cyber Games si sono svolti da maggio a settembre; in questi mesi circa 5000 net gamers si sono affrontati nelle selezioni on line, comodamente da casa, e nelle sfide off line, per le quali lo staff di NGI, organizzatore italiano dei WCG, ha realizzato un roadshow nelle principali città italiane toccando Torino, Milano, Bologna, Firenze e Roma. Le semifinali delle Olimpiadi si sono svolte nei giorni scorsi a Genova in occasione della NGI.LAN03, organizzata da NGI all'EGIEXPO. Le discipline in cui si sono affrontati gli e-sportivi sono state: Age of Mithology, Warcraft III, Starcraft - Brood Wars, Counterstrike, Unreal Tournament 2003, Fifa 2003, Halo (Xbox).

Tra le novità di quest'anno i WCG hanno ottenuto il Patrocinio del Ministero delle Comunicazioni, del Comune di Milano e della Provincia di Milano. Nelle giornate dello SMAU – dal 2 al 6 ottobre - verranno organizzati numerosi tornei e per i più forti ci sarà la possibilità di affrontare i cosiddetti Iron Man, vale a dire i net gamer che possono vantare il primato in diversi giochi.