Genere
Guida
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
ND
Prezzo
58,90 Euro
Data di uscita
27/10/2003

WRC 3

WRC 3 Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment Europe
Sviluppatore
Evolution Studios
Genere
Guida
Distributore Italiano
Sony Computer Entertainment Italia
Data di uscita
27/10/2003
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
4
Prezzo
58,90 Euro

Link

Notizia

[Smau 2003] WRC 3 in azione

Nell'area PlayStation Experience di Smau 2003 non poteva mancare il rally digitale secondo Evolution Studios.

di Matteo Camisasca, pubblicato il

Fra le cose belle di questa prima giornata di Smau 2003, diamo notizia del nostro "hands on" con WRC 3, il "simulatore" rallystico dotato di licenza ufficiale del campionato WRC e in arrivo esclusivamente su PlayStation 2 sotto le ali di Sony Computer Entertainment Europe.

Nella breve prova su strada abbiamo potutuo vedere in azione un engine grafico solido, capace di regalare un'ottima fluidità, insieme a una pregevole sensazione di velocità e tutto questo con un impatto grafico davvero notevole: ci ha colpito il particolare la sensazione di realismo riscontrata sul tracciato provato (Turchia), in cui siamo partiti da un contesto di brulla campagna, per poi inerpicarci in montangna, senza soluzione di continuità, con tanto di strada (e panorama circostante) che s'innevava sempre più e con un profondità di campo visivo molto efficace.

Notevole anche il motore che gestisce i danni, che si manifestano sulla carrozzeria e i vetri con grande efficacia e con progressiva incidenza, secondo gli urti in cui si incappa. Il feeling di gioco è buono, ma su questo aspetto non ci siblianciamo lasciando la parola alla futura recensione. Quel che è certo è che tra WRC 3 e Colin McRae Rally 04 questo autunno si prefigura davvero caldissimo per i fan degli sterrati a quattro ruote.