Genere
Sportivo
Lingua
Sottotitoli in Italiano
PEGI
16+
Prezzo
ND
Data di uscita
9/11/2007

WWE Smackdown Vs Raw 2008

WWE Smackdown Vs Raw 2008 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
THQ
Sviluppatore
Yuke's
Genere
Sportivo
PEGI
16+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
9/11/2007
Lingua
Sottotitoli in Italiano
Giocatori
4

Hardware

Muoviti: Levetta analogica sinistra. Insulta: Tasti direzionali. Presa veloce: Levetta analogica destra. Corri: Tieni premuto L1 + levetta analogica sinistra. Irish Whip: ●. Presa potente e Presa Ultimate Control: Tieni premuto il tasto R1 + levetta analogica destra. Attacco diretto: ■. Mossa finale: ▲. Raccogli/Getta arma o Torna sul ring/Esci dal ring: ✖. Contrattacco diretto: L2. Contrasta presa: R2. Solleva un avversario a terra: R3.

Link

Soluzione

di Filippo Caprioli, pubblicato il

LE COMBO

Sono serie di attacchi veloci contro il tuo avversario che si realizzano sia con le mani, sia con elementi dello scenario come i pali degli angoli del ring o le scalette. Rientrano in questo genere di attacchi anche quelli che prevedono di schiacciare l’avversario contro le corde. L’attacco principale di questo tipo si produce premendo il tasto ✖ quando un avversario è a terra per salirgli addosso. Inclinando a destra e a sinistra la levetta analogica destra, potrai tempestarlo di pugni mentre si trova sotto di te. Se avrai colto l’avversario in posizione supina, potrai sbattergli ripetutamente la testa contro il pavimento inclinando rapidamente la levetta in alto e in basso. Se invece l’avversario si trova a faccia in giù, potrai effettuare una leva al collo afferrandolo da sotto la mascella e utilizzando lo stesso comando. Inoltre, se stai trascinando l’avversario, sia che si trovi in terra che ancora in piedi (come hai visto nella sezione “Afferrare e lanciare un avversario”), potrai realizzare altre tecniche che si effettuano sempre inclinando alternativamente la levetta in direzioni differenti:
• Sbattere l’avversario contro gli angoli e le scale.
• Posizionarlo sulle corde e schiacciargli i... gioielli di famiglia!
• Spingerlo contro il paletto d’angolo per colpirlo.
• Posizionarlo con il collo sulla corda inferiore per strozzarlo (in questo caso devi afferrarlo quando è a terra).
• Fuori dal ring, avvicinarti all’avversario per salirgli addosso e colpirlo in testa. I movimenti da eseguire sono sempre indicati dal tuo HUD. Il metodo per contrattaccare gli stessi attacchi consiste sempre nel premere i tasti R2 o L2 appena prima di essere colpito (vedi Figura 16).

REGOLE ECW E USO DEGLI OGGETTI PER COLPIRE

Nei combattimenti in cui si adottano le regole di questa federazione è permesso utilizzare corpi contundenti per colpire gli avversari. Scendi dal ring, avvicinati ai bordi e premi il tasto ✖. A questo punto comparirà un menu circolare con gli oggetti a tua disposizione, che potrai scorrere da sinistra a destra per scegliere quello che preferisci. Ottenuta l’arma impropria, puoi piazzarla dove vuoi (se si tratta di un tavolo o di una scala) premendo nuovamente il tasto ✖ o utilizzarla per colpire premendo il tasto ■. Quando avrai utilizzato l’oggetto un certo numero di volte come corpo contundente, questo sparirà (a parte i casi in cui sarà necessario usarlo per terminare il combattimento). Puoi inoltre strappare un oggetto dalle mani dell’avversario. È sufficiente avvicinarsi e muovere la levetta destra nella sua direzione. Nei combattimenti normali (quelli senza le regole della ECW), puoi anche raccogliere un oggetto da vicino al ring premendo il tasto ✖ vicino alla parte centrale di uno qualsiasi dei bordi del ring. In questo caso dovrai fare tuttavia attenzione, in quanto non è permesso utilizzare corpi contundenti e l’arbitro potrà decidere di squalificarti(vedi Figura 17).

PRESE E ATTACCHI SPECIALI CON GLI OGGETTI

Ci sono alcuni oggetti con i quali puoi realizzare prese e attacchi speciali. Le sedie, ad esempio, possono essere collocate in un angolo premendo il tasto ■, per poi essere utilizzate per lanciarsi contro l’avversario. Inoltre, quando un avversario è a terra, premendo lo stesso tasto puoi usare la stessa sedia per effettuare una presa particolare. Nel caso di un tavolo, puoi usarlo per schiacciarvi sopra l’avversario. Per farlo dovrai afferrarlo e spingerlo contro il tavolo, quindi potrai sbattergli ripetutamente sopra la testa inclinando in alto e in basso la levetta destra, oppure salirgli in groppa inclinando la stessa levetta a destra e a sinistra. Anche le scale sono utili per gli attacchi speciali, perché se due avversari vi salgono contemporaneamente, uno da un lato e uno dall’altro, si possono colpire senza scendere. È possibile scagliare pugni premendo il tasto ■ (tenendo premuto il tasto aumenta la potenza dei colpi) oppure combinando la pressione del tasto con l’inclinazione della levetta sinistra. Quando l’avversario è stordito, puoi farlo cadere inclinando la levetta destra in basso, a destra o a sinistra, oppure realizzare una mossa finale con il tasto ▲ se la Barra Impatto è piena (vedi Figura 18).

ATTACCHI DALL’ALTO

Per salire su una scala è sufficiente premere il tasto ✖. Per arrampicarti sull’angolo del ring, avvicinati semplicemente al paletto tenendo premuto il tasto L1 per correre. Se inoltre desideri lanciarti dall’alto e colpire l’avversario, premi il tasto ■ facendo attenzione a non schiantarti a terra!(vedi Figura 19)

ATTACCHI A DUE

Nei match a coppie, per dare il cambio al compagno devi avvicinarti all’angolo in cui si trova e premere il tasto ✖ mentre inclini la levetta destra verso di lui. In questo tipo di combattimenti è possibile realizzare colpi combinati dei due lottatori. Ce ne sono di due tipi: i primi si possono realizzare quando l’avversario è stordito vicino all’angolo in cui si trova il tuo compagno. In questo caso devi semplicemente inclinare la levetta destra in una delle quattro direzioni principali per effettuare una delle quattro diverse prese possibili (vedi Figura 20). Nel secondo tipo di attacchi a due, il tuo compagno deve afferrare l’avversario e portarlo verso il tuo angolo. A quel punto ti darà automaticamente il cambio e tu dovrai di nuovo inclinare la levetta per realizzare una delle quattro prese (vedi Figura 21).

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!