Genere
Sportivo
Lingua
Sottotitoli in Italiano
PEGI
16+
Prezzo
ND
Data di uscita
9/11/2007

WWE Smackdown Vs Raw 2008

WWE Smackdown Vs Raw 2008 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
THQ
Sviluppatore
Yuke's
Genere
Sportivo
PEGI
16+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
9/11/2007
Lingua
Sottotitoli in Italiano
Giocatori
4

Hardware

Muoviti: Levetta analogica sinistra. Insulta: Tasti direzionali. Presa veloce: Levetta analogica destra. Corri: Tieni premuto L1 + levetta analogica sinistra. Irish Whip: ●. Presa potente e Presa Ultimate Control: Tieni premuto il tasto R1 + levetta analogica destra. Attacco diretto: ■. Mossa finale: ▲. Raccogli/Getta arma o Torna sul ring/Esci dal ring: ✖. Contrattacco diretto: L2. Contrasta presa: R2. Solleva un avversario a terra: R3.

Link

Soluzione

di Filippo Caprioli, pubblicato il

CONTROLLA SEMPRE LE CONDIZIONI DEL LOTTATORE

Se giochi da solo, di norma vedrai la barra del tuo lottatore nell’angolo superiore sinistro dello schermo (anche se può variare a seconda del numero assegnato al controller che utilizzi). La Barra Impatto del lottatore si riempie quando colpisci l’avversario, ma non se lo colpisci eseguendo ripetutamente lo stesso colpo. Quando la barra è piena, hai due opzioni: realizzare una mossa finale (avvicinandoti all’avversario stordito e premendo il tasto ▲ quando ti viene indicato dalla tua barra), oppure conservare l’energia premendo contemporaneamente i tasti L1 e L2. In questo modo potrai riempire la tua icona dello Stile di Combattimento e potrai usare la tua Abilità Principale (che ti sarà spiegata nella prossima sezione della guida). Altri elementi che caratterizzano le condizioni del tuo lottatore sono la fatica e le ferite. La fatica sopraggiunge quando la tua Superstar realizza troppe azioni consecutive, in particolare se si stanca correndo troppo: a quel punto la sua velocità sarà ridotta e dovrà fermarsi un momento per riprendere fiato (vedi Figura 22) . Le ferite sono più rognose, perché ogni volta che un lottatore subisce un impatto, gli effetti del colpo sono visualizzati su una parte del suo corpo: braccia, gambe, busto o testa. Man mano che i colpi aumentano, vedrai che le parti del corpo corrispondenti cambieranno colore (vedi Figura 23). Quando una parte del corpo diventa rossa, il lottatore sarà ferito gravemente e procederà molto più lentamente sul ring (anche se tenterai di farlo correre) (vedi Figura 24)

GLI STILI DI COMBATTIMENTO E LE LORO MOSSE SPECIALI

La novità più importante di questa edizione è rappresentata dagli Stili di Combattimento. Ogni lottatore ne ha due: prima di ogni combattimento dovrai sceglierne uno. In base a questa scelta, potrai usufruire di una serie di caratteristiche e di movimenti particolari. Per attivare l’abilità principale di ogni categoria è necessario riempire la Barra Impatto e non usare l’energia per le mosse finali, ma conservarla. Quando l’icona dello Stile di Combattimento si illuminerà, attivalo premendo i tasti R1 e ▲.

1. POTENTE (POWERHOUSE)

Abilità Principale:

• La Forza Irresistibile: Quando la tua Superstar ha accumulato un’icona Stile di Combattimento, tieni premuto il tasto R1 e premi il tasto ▲ per attivare la modalità Forza Irresistibile. Per un limitato periodo di tempo il tuo lottatore sarà immune agli attacchi e sarà impossibile contrattaccare le sue prese (vedi Figura 25).

Abilità Secondaria:

• Irish Whip Potente: Inclina la levetta analogica sinistra in una direzione qualsiasi e tieni premuto il tasto ● per eseguire un Irish Whip più potente, in grado di scagliare il tuo avversario al di là delle corde.

2. TECNICO (TECHNICAL)

Abilità Principale:

• Abilità Tecnica: Quando il tuo lottatore ha un’icona Stile di Combattimento, tieni premuto il tasto R1 e premi il tasto ▲ per attivare questa modalità. Per un breve periodo di tempo contrattaccherai automaticamente (vedi Figura 26).

Abilità Secondarie:

• Immunità tecnica: Prima di subire un attacco, i lottatori tecnici contrattaccheranno automaticamente qualunque presa forte e Ultimate Control (vedi Figura 27) .
• Manovra PIT: Mentre corri verso l’avversario, premi il tasto ✖ per metterti velocemente dietro di lui, prenderlo alla sprovvista e attaccarlo da dietro. Dovrai essere veloce.
• Finto Irish Whip: Quando realizzi un Irish Whip, premi il tasto ■ appena prima di rilasciare l’avversario per trattenerlo abbastanza da realizzare una mossa finale. Utile giocando in due.

3. VOLANTE (HIGH FLYER)

Abilità Principale:

• Possum Pin: Quando il tuo lottatore ha un’icona Stile di Combattimento, tieni premuto il tasto R1 e premi il tasto ▲ per eseguire una Possum Pin. Per un periodo di tempo limitato il tuo lottatore contrattaccherà automaticamente l’attacco del suo avversario eseguendo un tentativo di schienamento (vedi Figura 28).

Abilità Secondarie:

• Attacco Springboard: Quando ti trovi vicino alle corde, inclina la levetta sinistra verso di esse e premi il tasto ■ per eseguire un attacco Springboard (vedi Figura 29).
• Evasive Roll: Per schivare rapidamente l’attacco dell’avversario, tieni premuto il tasto R2 o L2 e inclina immediatamente la levetta sinistra.
• Turnbuckle Leapfrog: Quando il tuo avversario è stordito contro un palo, corri verso di lui e premi il tasto ✖ per eseguire un Turnbuckle Leapfrog.

4. RISSOSO (BRAWLER)

Abilità Principale:

• Wreck Shop: Quando il tuo lottatore ha un’icona Stile di Combattimento, tieni premuto il tasto R1 e premi il tasto ▲ per attivare questa modalità. Per un periodo di tempo limitato il tuo lottatore contrattaccherà automaticamente tutti i colpi dell’avversario e i suoi colpi saranno impossibili da parare (vedi Figura 30).

Abilità Secondarie:

• Atterra e Distruggi: Avvicinati alla parte superiore del corpo di un avversario a terra e premi il tasto ✖ per prepararti a eseguire questa mossa. Quando ti troverai in posizione inclina la levetta destra a sinistra e destra per colpire, o in alto e in basso per eseguire un attacco aggiuntivo tradizionale (vedi Figura 31).
• Attacco Combinato: Per eseguire questo attacco, tieni premuto il tasto R1 e premi il tasto ■. In questo modo il tuo lottatore eseguirà una combo di tre attacchi.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!