Genere
Picchiaduro
Lingua
Sottotitoli in Italiano
PEGI
16+
Prezzo
€ 64,90
Data di uscita
7/11/2008

WWE Smackdown Vs Raw 2009

WWE Smackdown Vs Raw 2009 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
THQ
Sviluppatore
Yuke's
Genere
Picchiaduro
PEGI
16+
Distributore Italiano
THQ Italia
Data di uscita
7/11/2008
Lingua
Sottotitoli in Italiano
Giocatori
4
Prezzo
€ 64,90
Formato Video
HDTV
Formato Audio
Surround 5.1

Hardware

CONTROLLI PRINCIPALI

Levetta analogica sinistra: Muovi la Superstar. Levetta analogica destra: Presa veloce/Schienamento (inclina verso il basso mentre l’avversario è al tappeto). Croce direzionale: Insulto. ▲: Mossa finale/Mossa speciale. ■: Attacco. ✖: Raccogli un oggetto. ●: Irish Wip. L1: Corsa (inclina la levetta analogica sinistra). L2: Contrattacco. R1: Presa potente/Presa Ultimate Control (inclina la levetta analogica destra). R2: Contropresa. Start: Menu di pausa. Select: Menu di pausa.

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

COME VINCERE OGNI TIPO DI INCONTRO

Per non perderti nel marasma di modalità di incontro presenti nel gioco, ognuno con le sue regole particolari, ti spieghiamo il funzionamento di ciascuna di esse.

NORMAL MATCH

Incontro uno contro uno con le regole normali. Si vince per schienamento, per resa durante una sottomissione o per K.O. Usando gli oggetti o restando fuori dal ring dopo che l’arbitro ha contato fino a dieci si viene squalificati.

TAG TEAM

Classico incontro a coppie. Le regole per vincere o venire squalificato sono le stesse degli incontri normali. Un lottatore è quello “legale”, ossia ha il diritto di stare sul ring, e deve dare il cambio al partner per essere sostituito (inclinando lo stick analogico sinistro verso di lui e premendo ✖).

TORNADO TAG

Incontro a coppie con quattro lottatori presenti contemporaneamente sul ring.

TRIPLE THREAT

Incontro tutti contro tutti fra tre contendenti, con le stesse regole per la vittoria e la squalifica dei Normal Match. Vince il primo che riesce a schienare l’avversario.

FATAL-4-WAY

Uguale al Triple Threat Match, ma con quattro lottatori.

6-MAN NORMAL TAG

Uguale al Tag Team Match, ma con squadre composte da tre lottatori.

INFERNO MATCH

Si tratta di un nuovo tipo di incontro uno contro uno. Il ring è circondato da fiamme e ogni volta che si colpisce l’avversario o si viene colpiti la temperatura aumenta.Quando questa arriva a 300° bisogna gettare l’avversario fuori dal ring attraverso la cortina di fuoco per ottenere la vittoria. Per farlo, bisogna afferrarlo tenendo premuto L1 e inclinare leggermente lo stick analogico destro verso l’alto o verso il basso. Inclina poi lo stick analogico sinistro per trascinarlo fino alle corde e scagliarlo fuori. Se titrovi nella situazione inversa ed è il tuo avversario a tentare di gettarti nel fuoco, premi i tasti indicati sullo schermo per liberarti.

FIRST BLOOD

Vince il primo lottatore che riesce a far sanguinare l’avversario. Per riuscirci bisogna colpirlo sulla testa o eseguire le mosse speciali proprie di alcuni lottatori.

FALLS COUNT ANYWHERE

L’arbitro conterà anche se lo schienamento è eseguito fuori dal ring ed è consentito l’uso degli oggetti per colpire. Si può giocare sia uno contro uno, sia in Tornado Tag, Triple Threat o Fatal-4-Way.

HELL IN A CELL

Il ring è circondato da una cella. 6 Si ottiene la vittoria per sottomissione o schienamento e si può giocare sia uno contro uno, sia in Tornado Tag, Triple Threat o Fatal-4-Way. Questi sono i controlli per questo tipo di incontro:
• Aprire la porta: Inclina lo stick analogico sinistro verso la porta e premi ✖.
• Arrampicarsi sulla cella: Inclina lo stick analogico sinistro verso le pareti della cella e premi ✖.
• Scendere dal bordo: Inclina lo stick analogico sinistro verso il bordo e premi ✖.
• Lanciare l’avversario dal tetto della cella: Esegui una presa o un Irish Whip sull’avversario vicino al bordo.
• Rompere il tetto della cella: Esegui delle prese sulle due zone distruttibili nella parte centrale del tetto.
• Uscire dalla porta: Premi ✖.
• Afferrare l’avversario che si sta arrampicando: Avvicinati a lui e inclina lo stick analogico destro.
• Saltare dal tetto della cella: Premi ■.

IRON MAN

Incontro uno contro uno in cui, dopo un tempo determinato (10, 20 o 30 minuti), vince chi ha sconfitto più volte l’avversario secondo le regole del Normal Match (per schienamento, per sottomissione, per squalifica o altro).

LADDER MATCH

In questo tipo di incontro, vince chi riesce a ottenere l’oggetto sospeso sul ring usando una scala. 8 Si può usare la scala anche per colpire l’avversario e si può giocare sia uno contro uno, sia in Tornado Tag, Triple Threat o Fatal-4-Way. Questi sono i controlli per questo tipo di incontro:
• Raccogliere la scala: Premi ✖ accanto alla scala.
• Colpire con la scala: Premi ■ con la scala in mano.
• Sistemare la scala sul ring: Premi ✖.
• Salire sulla scala: Premi ✖.
• Scendere dalla scala: Premi ✖.
• Tuffarsi dalla scala: Premi ■.
• Raccogliere l’oggetto sospeso: Inclina uno degli stick analogici verso l’alto.
• Dare un pugno dalla scala: Premi ■.
• Presa in cima alla scala: Quando l’avversario è stordito, inclina la levetta analogica destra in una direzione qualunque.

LAST MAN STANDING

La vittoria si ottiene quando l’avversario non è più in grado di rialzarsi prima che l’arbitro abbia contato fino a 10 (come in un incontro di boxe). Si possono usare anche gli oggetti.

NORMAL SUBMISSION

La vittoria si ottiene facendo in modo che un avversario si arrenda durante una sottomissione. 9 TABLE MATCH L’unico modo per vincere è spingere il tuo avversario contro un tavolo. Per riuscirci, dovrai avere l’indicatore d’impatto al massimo e trascinare l avversario verso il tavolo o realizzare un Irish Whip con il tavolo nell’angolo e premere ▲ per realizzare una mossa finale. Il tasto ✖ può essere usato per raccogliere e posizionare i tavoli, mentre con ■ puoi colpire l’avversario con il tavolo. Si può giocare sia uno contro uno, sia in Tornado Tag, Triple Threat o Fatal-4-Way.

TCL

Combattimento a colpi di tavoli, sedie e scale. Si vince per sottomissione o schienamento e si può usare uno di questi tre oggetti per colpire l’avversario. Si può giocare sia uno contro uno, sia in modalità Tornado Tag, Triple Threat o Fatal- 4-Way.

STEEL CAGE MATCH

Il ring è circondato da una gabbia senza tetto. Vince il primo lottatore che fugge dalla gabbia arrampicandosi e saltando fuori o uscendo dalla porta laterale. Anche lo schienamento e la sottomissione sono validi per vincere e si può giocare sia uno contro uno, sia in Tornado Tag, Triple Threat o Fatal- 4-Way. Questi sono i controlli per questo tipo di incontro:
• Scalare la gabbia: Inclina lo stick analogico sinistro verso la gabbia e premi ✖.
• Scendere dalla gabbia: Premi R1.
• Fuggire dalla gabbia: Premi ✖ quando ti trovi a cavalcioni della gabbia.
• Uscire dalla porta della gabbia: Esegui un Irish Whip sul tuo avversario verso l’angolo inferiore sinistro, poi avvicinati all’avversario a inclina lo stick analogico destro.
• Afferrare l’avversario che si sta arrampicando: Avvicinati a lui e inclina lo stick analogico destro.
• Attaccare in tuffo dall’alto della gabbia: Premi ■.

BACKSTAGE

Combattimento in scenari senza ring. Si possono usare gli oggetti e si vince solo per K.O.

ECW EXTREME RULES MATCH

Incontro che non prevede squalifiche. Si vince per schienamento (sia dentro, sia fuori dal ring) o per sottomissione ed è permesso usare oggetti. Si può giocare sia uno contro uno, sia in Tornado Tag, Triple Threat o Fatal-4-Way.

6-MAN ELIMINATION TAG

Incontro per sei lottatori suddivisi in due squadre da tre. Ogni wrestler che viene sconfitto per schienamento o sottomissione viene eliminato.

6-MAN ELIMINATION CHAMBER

Due Superstar danno inizio al combattimento e altre quattro sono chiuse nelle camere. A intervalli di tempo regolari, i lottatori rinchiusi vengono liberati. Chi viene sconfitto per schienamento o sottomissione viene eliminato. L’ultimo partecipante rimasto vince. Si può giocare sia uno contro uno, sia in Tornado Tag.

6-MAN BATTLE ROYAL

Incontro per sei lottatori, tutti contro tutti. Si vince scagliando l’avversario fuori dal ring.

6-MAN ARMAGEDDON HELL IN A CELL

Incontro Hell in a Cell con sei partecipanti.

6-MAN MONEY IN THE BANK

Sei lottatori devono cercare di impossessarsi del denaro appeso in alto sul ring usando una scala (i controlli sono quelli del Ladder Match). Si possono usare le scale come armi.

HANDICAP

Si tratta di incontri disputati in inferiorità numerica. Si possono verificare le seguenti combinazioni: un lottatore contro due o tre avversari per volta, un lottatore contro una coppia o un trio e una coppia contro un trio.

ROYAL RUMBLE

Si può scegliere di farvi partecipare 10, 20 o 30 lottatori. Al trascorrere dei secondi un nuovo lottatore sale sul ring e coloro che vengono scagliati fuori dal quadrato sono eliminati. Vince l’ultima Superstar rimasta. e La modalità principale di WWE Smackdown vs RAW 2009 si compone di sei storie, ognuna di esse dedicata a uno dei sette personaggi a tua disposizione (Batista e Rey Mysterio sono protagonisti insieme della stessa storia). Di seguito troverai l’elenco degli eventi che compongono ciascuna storia e di tutto ciò che devi fare per ottenere i bonus sbloccabili.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!