Genere
ND
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
2/12/2005

Xbox 360

Xbox 360 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Sviluppatore
Microsoft
Distributore Italiano
Leader
Data di uscita
2/12/2005
Lingua
Tutto in Italiano

Link

Notizia

Xbox 360: HD vulnerabili agli hacker?



Secondo uno studio recente, il rischio è concreto.



di Gianluigi Villecco, pubblicato il

Uno studio di questi giorni suggerisce che sarebbe possibile ottenere numeri di carte di credito e altre informazioni personali dagli hard disk delle Xbox 360 usate, anche nel caso in cui fossero stati formattati e riportati ai setting di fabbrica.


La notizia proviene dall’Università di Drexel, dove la ricercatrice Ashley Podhradsky ha spiegato a Kotaku che Microsoft ha fatto un ottimo lavoro per la protezione dei dati dell’azienda, ma molto poco per la difesa delle informazioni dei propri utenti. A dimostrazione dei risultati raggiunti dallo studio, il gruppo universitario ha comprato una console Xbox 360 usata, installato alcuni strumenti per l’hacking e iniziato ad armeggiare con l’hard disk. Ben presto il team è stato in grado di recuperare alcuni file e cartelle, e alla fine estrarre il numero di carta di credito del precedente proprietario della console.

Microsoft non si è ancora pronunciata al riguardo, in particolare se questo sia un caso particolare o la violazione dei dati è possibile su tutti gli HD, comprese eventualmente le penne USB utilizzate per trasportare profili di gioco. Quel che è certo, è che con l’aumentare della distribuzione digitale e la diffusione costante degli attacchi hacker a siti e piattaforme, la protezione dei dati sensibili sta diventando una delle maggiori priorità per le aziende del settore.




Commenti

  1. fortieTHief

     
    #1
    fortuna che io non ho mai usato carte di credito ma solo le prepagate.
  2. mauriziorpg75

     
    #2
    appunto.... meglio grattare e inserire il codice , che inserire il codice e farsi grattare LOL
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!