Genere
ND
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
2/12/2005

Xbox 360

Xbox 360 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Sviluppatore
Microsoft
Distributore Italiano
Leader
Data di uscita
2/12/2005
Lingua
Tutto in Italiano

Hardware

Tra le novità presentate per Xbox 360 troviamo una coppia di microfoni wireless dotati di sensori di movimento che accompagneranno l'uscita di Lips, l'anti-Singstar di Microsoft.

Multiplayer

Multiplayer cooperativo: sembrava sparito e relegato nella memoria dei giocatori più attempati, ma sta tornando con rinnovata forza sulle console di nuova generazione.

Link

Speciale

[E3 2008] Xbox 360 Media Briefing 2008

Microsoft apre le danze all’E3 Media & Business Summit 08.

di Simone Soletta, pubblicato il

Per i giocatori un po’ più “seri”, senza offesa, appare più interessante quanto è stato pensato da Capcom per Resident Evil 5, da Lionhead Studios per Fable 2, da Epic per Gears of War 2. Limitandoci ai primi due titoli (di Gears of War 2 vi riferiamo a parte, così come tratteremo nei prossimi giorni Fallout 3, che ha aperto la conferenza), abbiamo assistito a un enigma di gameplay che prevede specificamente l’intervento di un secondo giocatore: Chris, impossibilitato a procedere a causa di un cancello chiuso con un lucchetto, sale fino al tetto di un palazzo diroccato per scoprire che il salto da compiere per passare al tetto del palazzo di fronte è troppo ampio.
Interviene così Sheva, controllata da un altro giocatore, che grazie all’aiuto di Chris riesce a proiettarsi abbastanza in alto per superare l’apertura. Ne segue un adrenalinico scontro contro i nemici nel quale Sheva, da un lato, combatte praticamente corpo a corpo contro gli avversari devastandoli con armi a corto raggio, mentre dall’altro Chris colpisce con il fucile da cecchino aiutando la compagna a liberarsi la via verso il cancello. Cancello che, una volta liberato dal lucchetto che lo teneva chiuso, può finalmente aprirsi per lasciar passare Chris.
A vedersi sembra funzionare bene e non vediamo l'ora di provarlo.
Successivamente è stato mostrato un boss di fine livello, ma solo per pochi istanti: scopo dei ragazzi di Capcom era chiarire che anche questo tipo di battaglie sarà molto complicato, e che la collaborazione tra i giocatori sarà fondamentale per poter avere ragione dei nemici più pericolosi.

è finito!!!

Esordisce così Peter Molyneux a proposito del suo Fable 2, e anche lui punta con forza in direzione della modalità cooperativa. In questo caso, il gioco offre “semplicemente” la possibilità di visualizzare gli amici nel mondo del gioco: in pratica, affrontando normalmente la modalità per giocatore singolo di Fable 2, ci capiterà di incontrare alcune sfere luminose lungo il nostro cammino. Ebbene, quelle sono le rappresentazioni dei nostri Amici, che stanno giocando la loro modalità single player in modo autonomo. In qualsiasi momento è possibile avvicinarsi a una di queste sfere e inviare, direttamente dal gioco, un invito all’amico corrispondente, che potrà accettarlo e trasferirsi immediatamente nella nostra avventura.
A che scopo? Su questo il designer inglese è stato un po’ vago, a meno di non voler prendere troppo sul serio gli aspetti sociali della questione, come “farsi due birre al pub” o “presentare mia moglie al mio amico”, anche se quest’ultima situazione, dimostrata in tempo reale sul maxischermo, ci ha permesso di notare altre piccole cose. L’amico, per esempio, non ci ha messo molto a decidere che non sarebbe stato inopportuno “fare il brillante” con la moglie del nostro personaggio: le interazioni intercorse tra i due, o tra il personaggio principale e gli altri, ricordano nella sostanza quanto già visto e sperimentato in tanti episodi di The Sims, con un punteggio numerico dato a ogni interazione che va a influire su particolari comparti emozionali, per esempio il divertimento o la simpatia.

Live arcade e compagnia bella

Quattro novità sono attese anche su Xbox Live Arcade: il primo è un gioco dedicato agli irriverenti e divertentissimi bambini creati dal duo Parker&Stone. South Park arriverà su XBLA, ma non è stato possibile saperne molto di più, visto che il trailer - geniale - veniva bloccato dopo pochi secondi da un Cartman leggermente alterato!
XBLA ospiterà il nuovo seguito ufficiale di Galaga, che si riproporrà come sparattutto a scorrimento verticale e... ad attacco multidirezionale, almeno a giudicare dal delirio di astronavi che circondavano i pochi secondi di demo che abbiamo potuto vedere.
Molto più apprezzato, almeno da parte nostra, è l'annuncio che il geniale Portal verrà distribuito in una versione specifica per XBLA, con nuove stanze e nuovi enigmi da risolvere utilizzando il ben noto sistema di teletrasporti. Il nome completo di questa versione è Portal Still Alive.


Commenti

  1. acitre

     
    #1
    Una quantità di roba imponente.
  2. utente_deiscritto_36365

     
    #2
    Una quantità di roba imponente.
     
    quoto, ma :
    - l'xmote era solo una nostra malata fantasia nel bene o nel male
    - hanno dato sia banjo che pinata in uscita on HOLIDAY, ma pinata non era atteso a settembre?
    -che fine hanno fatto titoli dati per certi come forza3, halo wars e, ehm, alan wake?
    lineup strepitosa anche per questo 2008.
  3. acitre

     
    #3
    quoto, ma :
    -che fine hanno fatto titoli dati per certi come forza3, halo wars e, ehm, alan wake?
      Questi ancora mancano... Pensa tu!
  4. utente_deiscritto_36365

     
    #4
    Questi ancora mancano... Pensa tu!
      
    Ma sbaglio o  hanno detto che su 360 Fallout avrà contenuti esclusivi downoladabili???????
    EDIT : per chi si è perso la conferenza e volesse recuperare : http://vgchartz.com/forum/thread.php?id=33268
  5. Maximus

     
    #5
    allergic ha scritto:
    Ma sbaglio o hanno detto che su 360 Fallout avrà contenuti esclusivi downoladabili??????? EDIT : per chi si è perso la conferenza e volesse recuperare : http://vgchartz.com/forum/thread.php?id=33268
    Sì, lo hanno detto.
    In ogni caso una conferenza da 7.5, direi: inzio da 9, parte intermedia da 6, fasi da 3 (la panzona danzante...vi prego...ancora ho gli incubi...), finale da 10+.
  6. froks

     
    #6
    Secondo me è stata un Ottima conferenza!

    Bella bella (apparte lo scopiazzamento del Mii ecc..)...

    M$ stavolta ha fatto quasi tutto perfetto... impossibile, secondo me, fare meglio di così!

    Imho la vincitrice di questo E3 è stata già dichiarata!
  7. Jeff

     
    #7
    Conferenza deludente e in alcuni punti imbarazzante.
    Bella l'illuminazione di gow, re5 è la versione potenziata del 4, ff XIII è IL megaton........
    ma la copia dei Mii, di Home e dell'Eye toy potevano risparmiarcela.
    Poi si sapeva già quasi tutto, o sbaglio?
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!