Genere
ND
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
2/12/2005

Xbox 360

Xbox 360 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Sviluppatore
Microsoft
Distributore Italiano
Leader
Data di uscita
2/12/2005
Lingua
Tutto in Italiano

Link

Video Articolo

Xbox Live Arcade

Lo scrigno delle meraviglie.

di La Redazione, pubblicato il

Decisamente ricca, come di consueto, si preannuncia l’annata per Live Arcade, una risorsa che Microsoft ha saputo coltivare sapientemente, coccolando al contempo una foltissima schiera di sviluppatori indipendenti. Tra questi c’è Fuelcell, che in collaborazione con l’artista canadese Michel Gagné, che ha lavorato tra gli altri con Don Bluth, Disney e Pixar, sta ultimando Insanely Twisted Shadow Planet, uno sparatutto bidimensionale dall’estetica irresistibile e lo stile sopra le righe. Basti pensare che a una grafica dal tratto cartoon, con più di un’incursione nella psichedelia, associa una colonna sonora firmata dalla band death metal Dimmu Borgir…

Il 2011 dovrebbe essere anche l’anno giusto per Fez, platform in lavorazione da diverso tempo che si è già guadagnato più di un premo e che dovrebbe essere ormai una vecchia conoscenza per chi segue anche solo distrattamente la scena “indie”. Di sicuro vedremo From Dust, nuovo progetto di Eric Chahi, l’autore di Another World, previsto anche su PlayStation 3 e PC, una sorta di “god game” dotato di un avanzato motore fisico, manipolabile in maniera estremamente intuitiva. Stesso iter multipiattaforma per Bionic Commando Rearmed 2, secondo capitolo della rinascita “in piccolo” di un classico Capcom.

Sempre in parallelo con PSN, a debuttare in piccolo, verso la fine dell’anno, sarà il brand di Red Faction, con Red Faction: Battlegrounds, un episodio che propone l’esplosiva distruttibilità ambientale che contraddistingue la serie in uno shooter con visuale a volo di uccello. Battlegrounds, tra le altre cose, sarà collegato al “fratello maggiore” Armageddon, secondo un modello inaugurato da Capcom con l’appena citato Bionic Commando. Molto interessante anche Swarm puzzle game palesemente ispirato a Lemmings, in cui occorre condurre uno sciame di buffe creature blu verso la salvezza.

Esclusivo per Xbox Live Arcade sarà invece il remake del piccolo capolavoro rogue-like Spelunky con una grafica rifatta e l’introduzione di modalità inedite, che l’autore Derek Yu, già dietro anche a un’altra gemma come Aquaria, mantiene gelosamente avvolte nel mistero. Una segnalazione la merita infine Zeit², shoot’em up a scorrimento orizzontale dalla grafica suadente e il gameplay basato sull’intrigante possibilità di spostarsi avanti e indietro nel tempo per effettuare le chain, che già si era ritagliato una certa attenzione nei circuiti indipendenti ed è stato accolto di recente sotto l’ala protettrice di Ubisoft, che lo lancerà a brevissimo, anche su PC.


Commenti

  1. Sydney

     
    #1
    Complimenti, ottima panoramica :)
  2. Bruce Campbell87

     
    #2
    ennesimo anno all'insegna del multiplatform questo. Come giochi classici esclusivi ci sono solo Forza Motorsport 4 e Gears of war3, per il resto qualche live arcade veramente gustoso come Insanely Twisted Shadow Planet, e i titoli Kinect che hanno assorbito molte delle risorse Microsoft!
  3. utente_deiscritto_19106

     
    #3
    Bruce Campbell87 ha scritto:
    ennesimo anno all'insegna del multiplatform questo. Come giochi classici esclusivi ci sono solo Forza Motorsport 4 e Gears of war3, per il resto qualche live arcade veramente gustoso come Insanely Twisted Shadow Planet, e i titoli Kinect che hanno assorbito molte delle risorse Microsoft!


    Io dico di aspettare. Imho M$ ha delle belle sorprese non Kinect ancora da annunciare
  4. link74

     
    #4
    L'annata appena trascorsa e' stata meravigliosamente ripagata.Per tutte e 3 le console ci sono stati una marea di giochi assolutamente imperdibili.Complimenti ancora per questi speciali!
  5. utente_deiscritto_2788

     
    #5
    Manca Codename Kingdoms, ammesso che esca quest'anno e in attesa di capire cosa sarà...
  6. jpeg

     
    #6
    SharkFRA ha scritto:
    Io dico di aspettare. Imho M$ ha delle belle sorprese non Kinect ancora da annunciare
    Lo penso anch'io...
    Detto questo - e a costo di passare per casualone massificato XD - Gears 3 assolutamente in alto, nella mia personale classifica dei 'most wanted' multipiattaforma per questo nuovo anno: mi aspetto grandi cose.
  7. Seph|rotH

     
    #7
    Ahaahahah il video con Ualo "posso anche aspettare fino a metà 2011 senza giocare a nulla" detto con tono serio è solo meraviglia.
    .
    Ammazza come è invecchiato, gli anni passano per tutti. :asd:
    .
    Ualooooooooooooooooooooooooooooooooooooo tivibbì.
    .
    Cla.
  8. Lylot72

     
    #8
    Pochissime esclusive, i primi anni di gloria del x360 sono passati, ora investono quasi tutto su Kinect. Ci si salva con il multipiatta.
  9. Mdk7

     
    #9
    Voglio proprio vedere cosa annunceranno per Kinotto... 
    (e quando uscirà la roba presentata al TGS)
  10. Maximus

     
    #10
    Non l'avrei mai detto, ma attualmente (Gears of War 3 a parte) i giochi e gli annunci che attendo di più sono quelli riferiti al Kinect. Più che altro è curiosità. Ad esempio, se Project Draco è davvero incentrato sul simulare il volo su un drago (hanno detto così) e se si controllasse con le ideuzze che mi sono venute in mente... :sbav:

    Per i multipatta, attesa alle stelle per Bulletstorm! :approved:
Continua sul forum (43)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!