Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Xbox

Vai al forum Aggiungi alla collezione
Notizia

Xbox 720: Blu-ray ma niente giochi usati?

Continuano i rumor sulla prossima console Microsoft.

di Massimiliano Braile, pubblicato il

Da giorni si susseguono voci di corridoio relative alla prossima console di Microsoft, come ad esempio quelle di ieri sul probabile processore grafico al suo interno. Adesso è la volta di Kotaku, celebre sito a tema videoludico che ha raccolto nuove indiscrezioni, ovviamente provenienti da "fonti interne".

Stando a queste ultime voci, allora, l'Xbox 720 (o come si chiamerà davvero) passerà dal DVD al Blu-ray come tipo di supporto ottico, facendo quindi un discreto balzo in avanti nella quantità di dati contenuti in un singolo disco (da 9GB a 25 o 50GB, nel caso dei Blu-ray dual layer). In più, come riportato anche da altri, la nuova versione di Kinect dovrebbe venire inclusa con la console al lancio, e disporrà di un proprio processore integrato sulla scheda madre.

Ma l'indiscrezione che probabilmente causerà il maggior numero di commenti e reazioni è quella secondo la quale Xbox 720 includerà un sistema, non ancora specificato, che impedirebbe l'utilizzo di giochi usati sulla console. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.




Commenti

  1. monta46

     
    #1
    quella dell'usato è sicuramente una ca*****ta colossale... sarebbe come darsi la zappa sui piedi! a quel punto la sony basta che la faccia identica e con la possibilità dell'usato che avrebbe le vendite superiori di 300 volte!! è una falsa voce sicuro!
  2. richi_one

     
    #2
    Onestamente potrebbe anche essere una notizia meno tragica di quel che può sembrare.
    Paradossalmente mi fa più paura una console con giochi solo in DD.
    I prezzi dei giochi "fisici" nuovi calano rapidamente,specie sugli store uk (ultimamente anche il mercato italiano sembrà più disposto a staccarsi dai 70 euro fissi).
    Pazientando un po' si possono acquistare giochi nuovi a 20 euro o meno,mentre per dire un online pass costa sempre 8-10 euro ed i giochi in DD,salvo promozioni di breve durata,mantengono il loro prezzo per sempre.
    Nel mio caso solitamente preferisco il nuovo,dopo un po' rispetto al d1 magari,piuttosto che l'usato.
  3. thegreatpretender

     
    #3
    serie 6000 + niente giochi usati=scaffale.ma sono rumors e come tali vanno presi.anche se in cuor mio credo che qualcosa di vero ci sia.....
  4. fortieTHief

     
    #4
    beh,a quanto pare sara la prassi della nextgen,un sistema anti usato lo adotta gia la PSVITA.
  5. figaro77

     
    #5
    se pago un gioco nuovo 25/30 euro ci posso anche stare!!!
    se lo fanno per abbatere i costi dei videogames sono daccordo, altrimenti sono dei cani e meritano il mio disprezzo!!!
  6. dexter88

    #6
    la microsoft puo fare quello che vuole basta che alla sony non si sognassero di fare la stessa cosa dei giochi usati ( se è vera ) perchè indispettirebbe molta gente penso compreso me, se fosse davvero cosi cercherei vie alternative ( legali e non )
  7. [Menegus]

     
    #7
    E' da un paio di anni che non compro giochi usati, praticamente da quando ho iniziato a comprarli sui ben noti siti inglesi. Mi chiedo come mai là i prezzi scendano rapidamente e in genere il prezzo di un gioco, anche al lancio, sia molto più basso, ( spesso anche la metà ) rispetto alla controparte nei negozi nostrani, nonostante il cambio poco favorevole euro/sterlina... per fare 2 esempi, Portal 2 lo pagai 28 euro e BF3 in limited 33 euro, entrambi al lancio e rayman origins preso la settimana scorsa per 360 l'ho pagato intorno ai 20 euro mentre in negozio sta a 60...

    Mi sa che ho reiniziato la solita storia dei giochi che costano troppo eh?
  8. figaro77

     
    #8
    no il fatto è che quì qualcuno specula, o i negozianti o i fornitori, non lo so, vogliono combattere la pirateria però non fanno nulla per rendere i videogames piu abordabili a tutte le tasche, l'italia è pieno di ragazzi e ragazzini che farebbero carte false per giocare a tutti i titoli che stanno uscendo ai giorni d'oggi, ma dimmi te come fa un ragazzino a spendere ogni mese centinaia di euro per comprarsi un fottuto giochetto, io faccio fatica a stargli dietro che lavoro e prendo 1300 al mese, figuriamoci un 16 enne che ha la paghetta che gli danno i genitori, che sarà 10 euro la settimana? forse di +? ma come fa dico io???
    e poi si stupiscono che il ragazzino fa la modifica alla console? o che compra giochi usati? ma si fottano tutti, si meritao quello che hanno.....
  9. utente_deiscritto_18604

     
    #9
    Se davvero non fanno usare i giochi usati mi sa che non la compro.
  10. mizzorughi

     
    #10
    James Mc CloudSe davvero non fanno usare i giochi usati mi sa che non la compro.
    Che gran boiata. Credono che le persone pagheranno comunque, senza aspettare comunque cali di prezzo? A quei soldi con cui stanno vendendo ora i giochi mi sa che vedranno un grosso calo anche loro. Non credo gli convenga tanto, perderanno vendita di console.
Continua sul forum (11)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!