Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Xbox One

Notizia

Microsoft investe su Cloud e Xbox Live

Più di 700 milioni di dollari per potenziare l'architettura di rete.

di Giovanni Marrelli, pubblicato il

In un report pubblicato da GamesIndustry, è stata confermata l'intenzione da parte di Microsoft di investire qualcosa come 700 milioni di dollari in una nuova struttura dedicata al cloud processing e al potenziamento di Xbox Live.

Si tratta di un passo necessario per mantenere i propositi circa il futuro di Xbox One: la console next-gen della casa di Redmond potrà contare sul supporto di un nuovo data-centre a Des Moines, capitale dello stato americano dell'Iowa.

Il responsabile Christian Belady ha confermato che la struttura si occuperà di "gestire la sempre crescente richiesta di Microsoft in merito al cloud processing e le nuove necessità di Xbox Live", facendo riferimento alla già annunciata volontà di espandere il numero di server chiamati a gestire i dati e le sfide multiplayer su Xbox Live.

La struttura sarà ampliata nel prossimo futuro, con un investimento totale che Microsoft stima attorno al miliardo di dollari. L'azienda di Bill Gates ha inoltre smentito il lancio preventivato da Amazon per il 27 novembre, confermando che la data di rilascio ufficiale sarà comunicata prossimamente. L'annuncio dovrebbe arrivare alla conferenza Microsoft durante la Gamescom 2013 di agosto, restate sintonizzati.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!