Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Xbox One

Notizia

6.6 milioni di Xbox distribuite in tre mesi

Microsoft conferma le console lanciate nell'ultimo trimestre.

di Giovanni Marrelli, pubblicato il

Nell'ultimo briefing finanziario di Microsoft, l'azienda ha svelato che più di 6.6 milioni di console Xbox sono state distribuite nel trimestre concluso il 31 dicembre 2014.

Le cifre sono relative al numero di console distribuite, dunque acquistate dai rivenditori e non effettivamente vendute agli acquirenti finali. La casa di Redmond non ha svelato il numero effettivo di Xbox 360 e Xbox One vendute nel trimestre, ma è stato confermato un forte decremento nelle vendite della console old-gen e un boom in quelle di Xbox One.

Merito, sopratutto, del calo di prezzi a 349 dollari/euro, che ha permesso in poco tempo alla versione di Xbox One senza Kinect di ottenere per due mesi di fila il titolo di console più venduta nel mercato USA. Calano, nel frattempo, gli introiti di Microsoft rispetto all'anno passato: un dato comprensibile se si pensa che proprio un anno prima la console era appena stata lanciata sul mercato.

Latitano ancora informazioni più concrete sul numero di Xbox One vendute complessivamente dal lancio avvenuto a novembre 2013. Speriamo che Microsoft possa presto fornire cifre più concrete in merito.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!