Genere
Strategico
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
12/10/2012

XCOM: Enemy Unknown

XCOM: Enemy Unknown Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Sviluppatore
Firaxis Games
Genere
Strategico
Data di uscita
12/10/2012
Notizia

Primo trailer per XCOM: Enemy Unknown

Fireaxis ci spiega il suo reboot del gioco di culto.

di Antonio Pizzo, pubblicato il

"Non sappiamo chi siano, nè da dove vengano. Quello che sappiamo è che stanno rapendo della gente." Con queste parole degli sviluppatori si apre il primo trailer ufficiale di XCOM: Enenmy Unknown (si ringrazia Rock Paper Shotgun per la segnalazione), quella che i ragazzi di Fireaxis ci tengono a definire una "rivisitazione" e non un remake del gioco originale (noto da noi come UFO: Enemy Unknown).

La software house di Sid Meier dichiara di aver voluto isolare ciò che rendeva divertente l'originale, lasciando perdere gli aspetti di cui si poteva fare a meno. Un esempio è quello delle "unità di tempo" che bisognava gestire per fare in modo di portare a compimento tutte le azioni dei propri uomini, evitando di lasciarli allo scoperto al cospetto di un alieno. Nel nuovo XCOM, il giocatore avrà a disposizione un certo numero di azioni da compiere (muoversi, muoversi e sparare, correre e così via), ma il sistema, per quanto semplificato, dovrebbe comunque conservare quell'aspetto di "rischio e ricompensa" che rendeva le meccaniche originali così coinvolgenti. La gestione della copertura, inoltre, promette di aggiungere tutto un nuovo livello di scelte strategiche da compiere nel corso delle battaglie.




Commenti

  1. +gas+

     
    #1
    A prima vista sembra impressionante, promette molto bene sia come animazioni e combat system, che come struttura grafica delle basi.
  2. ilgrantrebeobia

     
    #2
    Mi piace, la base "interattiva" mi esalta non poco :D
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!