Genere
Sparatutto
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
ND
Prezzo
63,90 Euro
Data di uscita
22/3/2004

XIII

XIII Aggiungi alla collezione

Datasheet

Genere
Sparatutto
Distributore Italiano
Ubisoft Italia
Data di uscita
22/3/2004
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
4
Prezzo
63,90 Euro

Link

Notizia

Un multiplayer per ogni formato con XIII

Il gioco Ubisoft vanterà modalità multiplayer esclusive per ogni hardware.

di Andrea Focacci, pubblicato il

XIII sembra in grado di attirare l'attenzione dell'utente non solo grazie al fascino, dovuto al suo particolare aspetto grafico, ma anche tramite una sezione multiplayer completa e che vanta modalità esclusive per ogni formato sul quale è previsto il gioco. XIII, infatti, sarà il primo titolo online di questo genere per PlayStation 2 e sarà lanciato online anche per Xbox Live e PC, mentre la versione Gamecube prevede l'azione offline a 4 giocatori su schermo condiviso.

Oltre ai classici "Deathmatch", "Team Deathmatch" e "Capture the Flag" - comuni a tutte le versioni - i possessori PlayStation 2 avranno l'opportunità di cimentarsi con due modalità esclusive. "Power Up", è una modalità Deathmatch personalizzabile, che include vari potenziamenti, quelli più classici sono stati sostituiti da altri più divertenti, come il bonus "One Shot" che mette in evidenza l'abilità di uccidere l'avversario con un colpo singolo o il "SuperGnome" che trasforma gli avversari in minuscoli gnomi per qualche secondo. Inoltre, i power up sono scelti in base al punteggio del giocatore. Il migliore riceverà il peggior power up, e viceversa. In modalità "Hunt", i giocatori inseguono un bersaglio mobile sulla mappa. Si ottengono punti in base a quanti danni si infliggono ogni volta che si colpisce il bersaglio. Più volte lo si colpisce, più piccolo diventerà, e più difficile sarà ottenere punti.

La modalità esclusiva di Xbox Live è "Sabotage", dove due squadre competono per assumere il controllo di vari punti strategici della mappa. Una squadra deve difendere i punti di controllo, l'altra sabotarli entro un limite di tempo. La squadra in difesa vince quando il tempo scade, mentre quella che attacca vince distruggendo tutti i punti difesi dagli avversari in tempo utile.

La versione multigiocatore per PC prevede l'azione fino a 8 giocatori per mappa, e un esclusivo editor di mappe per creare i propri livelli. L'uscita di XIII è prevista per la fine di ottobre 2003 per i formati PS2, Xbox e PC, a seguire la versione per Gamecube.


  • Gamecube - XIII
  • PC - XIII
  • PC - XIII
  • PlayStation 2 - XIII
  • PlayStation 2 - XIII
  • Xbox - XIII