Genere
Azione
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
2012

Yakuza 5

Yakuza 5 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sega
Genere
Azione
Data di uscita
2012
Notizia

Poche speranze per Yakuza 5 in Europa

Sega Sammy è troppo impegnata nello sviluppo di Yakuza Ishin.

di Gianluigi Villecco, pubblicato il

Il producer e designer della célèbre saga Yakuza Toshihiro Nagoshi ha di recente rilasciato un’intervista a Edge, da cui purtroppo non emergono buone notizie per tutti i fan occidentali di Kazuma Kiryu.

Sega Sammy infatti è attualmente concentrata su Yakuza Ishin, che vedrà la luce su PS3 e sarà il gioco che lancerà la serie nel futuro, su PS4. Di conseguenza, pare proprio che non ci sia né il tempo né le possibilità di occuparsi di una localizzazione di Yakuza 5 per i mercati oltre Oriente.

Nagoshi ha spiegato che, a causa delle dimensioni abbastanza ristrette del team che si occupa della serie, si è deciso di lasciar perdere il porting di Y5 per focalizzarsi su Ishin, uno spin-off della storia principale ambientato nel periodo Edo che offrirà un sistema di cross-platforming con PS Vita. Il producer sostiene che “lui e il suo team lo dovevano ai fan giapponesi di Playstation, anche se questo significherà mettere un po’ di pressione alla squadra. Ishin offre una mappa davvero vasta, e il nostro team non ha abbastanza impiegati per occuparsi di più giochi in contemporanea. Un sacco di gente comunque ci sta chiedendo di localizzare Yakuza 5, riceviamo un mucchio di lamentele!”.

Forse, non tutte le speranza sono perdute: Nagoshi ha infatti espresso il suo eventuale interesse a portare Y5 in Occidente, a patto di riuscire a trovare il denaro e la forza lavoro necessari. Di conseguenza, non resta che sperare che dopo l’uscita di Ishin possa cambiare qualcosa. E magari continuare a lamentarsi in massa.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!