Genere
Avventura
Lingua
Italiano
PEGI
12+
Prezzo
€ 49,98
Data di uscita
18/11/2011

The Legend of Zelda: Skyward Sword

The Legend of Zelda: Skyward Sword Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Genere
Avventura
PEGI
12+
Data di uscita
18/11/2011
Lingua
Italiano
Giocatori
1
Prezzo
€ 49,98

Hardware

Per giocare saranno necessari un Wiimote, fornito di MotionPlus, un Nunchuk, una copia originale del gioco e ovviamente un Wii.

Multiplayer

The Legend of Zelda: Skyward Sword è privo di una modalità multigiocatore.

Modus Operandi

La nostra prova si è svolta all'interno dello stand Nintendo su una versione preliminare e non definitiva del gioco. Il tempo a nostra disposizione è stato di dieci minuti.
Hands On

Il più che mancava

Come dare senso ad un'occasione mancata.

di Pocoto, pubblicato il

Uno dei gadget introdotti in The Legend of Zelda: Skyward Sword è un insetto dorato telecomandato, da controllare con il Wiimote in maniera non dissimile al volatile di cui vi abbiamo parlato in precedenza. Questa sorta di droide può essere utilizzato per risolvere degli enigmi e attaccare dei nemici, o in alternativa è fondamentale per il recupero di oggetti altrimenti irraggiungibili. A parte questa novità, l'arsenale presente all'interno della demo era composto dalle classiche armi che l'elfo di verde vestito tende a portare perennemente con sé, a partire dalle bombe con la lunga miccia, passando ovviamente per l'immancabile ed indispensabile arco.

Il MotionPlus ha aggiunto un notevole spessore ai combattimenti - The Legend of Zelda: Skyward Sword
Il MotionPlus ha aggiunto un notevole spessore ai combattimenti

LEZIONI DI SCHERMA A DOMICILIO

Il MotionPlus dona nuova linfa vitale al sistema di combattimento, che si fa ora più vario, impegnativo e coinvolgente: non bastano dei movimenti a casaccio del telecomando per avere ragione dei nemici, ed è necessario pianificare ogni mossa, cercare di aprire un varco nella difesa altrui ed infilare la spada quando il nuovo avversario abbassa temporaneamente la guardia. Ogni impulso viene recepito nella maniera corretta dal controller, che finalmente comprende senza incertezze la differenza fra una spadata dall'alto e un fendente in orizzontale, mentre puntando il Nunchuk verso lo schermo è possibile sguainare lo scudo, indispensabile elemento di difesa per Link. A parte alcune incertezze iniziali, dopo alcuni minuti ci siamo trovati perfettamente a nostro agio con questo sistema di combattimento molto coinvolgente, che pensiamo sarà in grado di dare parecchie soddisfazioni.

Utilizzando il robot insetto è possibile tagliare il filo e costringere i ragni ad uno scontro a terra - The Legend of Zelda: Skyward Sword
Utilizzando il robot insetto è possibile tagliare il filo e costringere i ragni ad uno scontro a terra

TANTA LUCE, POCHISSIME OMBRE

L'aspetto tecnico della demo da noi provata pare già molto convincente, con un aliasing limitato e un'immagine a schermo "morbida", caratterizzata da colori vivaci e brillanti, che non passano certamente inosservati. Il motore grafico è fluido, non si sono mai verificati rallentamenti o incertezze di sorta, e insomma Nintendo ha svolto un lavoro eccellente sotto tutti i punti di vista: non c'è nulla che possa essere criticato. La direzione artistica, sulla quale gli appassionati si scontreranno nei mesi a venire, non può essere giudicata in maniera lapidaria e definitiva, mancando ancora molti elementi per stilare un giudizio definitivo. E fino all'uscita del gioco nei negozi non è nostra intenzione emettere alcuna sentenza. Quello che possiamo però affermare è che The Legend of Zelda: Skyward Sword non deluderà minimamente gli appassionati, i quali dovranno aspettare impazientemente la fine di quest'anno per poter mettere le mani sul nuovo capitolo dell'epica epopea Nintendo.


Commenti

  1. link74

     
    #1
    Bell'articolo.Grazie grazie mille!Non vedo l'ora!!!!!
  2. Crownless King

     
    #2
    Nessun accenno ai funghetti? XD
  3. Andrea_23

     
    #3
    60 fps: la accendiamo? : 0
  4. gahn

     
    #4
    Ma la vera domanda è... Anche in questo Zelda bisognerà prima trovare la spada perché altrimenti non ti fanno uscire dal villaggio perché non sei armato, poi lo scudo perché altrimenti non riesci a rispedire indietro i semi che ti sputano i mostri, il portafogli più grande altrimenti non puoi comprare l'oggetto chiave che un personaggio secondario ti ha chiesto, l'arco e le frecce altrimenti non puoi colpire i mostri volanti, e i boss comprenderanno un bruco gigante, un ragno e qualche tipo di sputa fuoco?

    G.
  5. the TMO

     
    #5
    Bello sto pezzo Lorenzo. Che peccato che non lo vedremo in hd :(
  6. Max-Payne

     
    #6
    Un'impressione positiva insomma. Son contento per i combattimenti, sembrano veramente un passo in avanti notevole per la serie. :Q_
  7. giuggio90

     
    #7
    Grande, tutto ciò che volevo sapere visto che se ne discute tanto ma nessuno effettivamente sa niente.
    :Q
  8. lucacat

     
    #8
    Ottimo, non posso lamentarmi.
    PS: sapete se, una volta completato, sarà possibile sbloccare tutte le quest o siamo sempre di fronte al classico zelda che finita la storia, se vuoi completare il resto devi riprendere il salvataggio del villaggio?
  9. kvegeta

     
    #9
    unica pecca...la storpiatura di Link, come Samus, trasformandoli in "destri" per necessità di associazioni al wiimote ç__ç
  10. Arit72

     
    #10
    gahnMa la vera domanda è... Anche in questo Zelda bisognerà prima trovare la spada perché altrimenti non ti fanno uscire dal villaggio perché non sei armato, poi lo scudo perché altrimenti non riesci a rispedire indietro i semi che ti sputano i mostri, il portafogli più grande altrimenti non puoi comprare l'oggetto chiave che un personaggio secondario ti ha chiesto, l'arco e le frecce altrimenti non puoi colpire i mostri volanti, e i boss comprenderanno un bruco gigante, un ragno e qualche tipo di sputa fuoco?

    G.
    Mi pare scontato. Ed hai dimenticato il boomerang
    per colpire contemporaneamnete 2-3 interruttori,
    ahi dimenticato che bisogna tosare migliaiia
    di m2 di giardino per recuperare rupie ecc ecc.
Continua sul forum (69)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!