Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Zelda Wii U

Zelda Wii U Vai al forum Aggiungi alla collezione
Notizia

Zelda Wii U: un mare di indiscrezioni

Uscirà nel 2014, stando a una fonte anonima.

di Antonio Pizzo, pubblicato il

Il sito Wii U Daily avrebbe ricevuto una discreta mole di nuovi dettagli su Zelda Wii U da una fonte anonima interna a Nintendo. Cerchiamo di riassumerli, sottolineando ovviamente che al momento non c'è nulla di ufficiale:

A quanto pare, il gioco uscirà nel 2014. In origine era previsto per il 2013, ma sembra che l'imponenza del progetto (che l'informatore definisce come il più grande mai intrapreso da Nintendo, abbia fatto in modo che la data venisse spostata. Il gioco dovrebbe confermare lo stile grafico di Skyward Sword, con il quale Nintendo pensa di poter accontentare sia i fan di lunga data della saga che i novellini.

La fonte anonima aggiunge che "stanno usando un nuovo motore grafico costruito da zero in parallelo con il gioco". Un motore che "include le potenzialità grafiche più avanzate mai viste in un gioco Nintendo." A quanto pare nel progetto sono impegnate centinaia di persone, per quello che sarà il gioco più costoso mai prodotto dal colosso giapponese. L'imponenza del tutto si riflette anche nei dungeon presenti nel gioco, il cui numero è "più o meno lo stesso dei precedenti Zelda, ma stavolta saranno molto più grandi e totalmente diversi l'uno dall'altro. Alcuni dungeon sono così grandi da essere divisi in tre sezioni, e richiederanno letteralmente ore di gioco per essere completati." Non mancheranno, sempre stando alla fonte anonima, "minigiochi e quest secondarie".

Tornando ai dungeon, "il primo dungeon di prova era una gigantesca foresta che girava su una versione di Wii U preliminare e piena di bug. Il dungeon era più grande dei campi di Hyrule di Ocarina, e stiamo parlando di un solo dungeon. Il gamepad serve a trovare la strada, evitare le trappole, seguire indizi." E in effetti, prevedibilmente, l'uso del controller tablet di Wii U dovrebbe essere uno dei punti di forza del gioco. "Tutto è costruito attorno al controller e alle sue possibilità uniche. Ogni singola caratteristica del controller è sfruttata al massimo delle potenzialità. Alcune di queste cose sono ancora alle prime fasi dello sviluppo, ma sono state già implementate a sufficienza per mostrare ciò che si potrà realizzare con il controller. Hanno mostrato alcune di queste cose a una selezione di sviluppatori di terze parti per far loro comprendere le possibilità di questa nuova tecnologia."

Di conseguenza, conclude l'informatore anonimo. "la giocabilità sarà rivoluzionaria. Ci sono cose che non sarebbero possibili su un altra console, e non si tratta di una singola caratteristica interessante. Ogni dungeon offrirà un'esperienza di gioco diversa grazie al controller tablet. Sarà il gioco più innovativo di sempre, hanno in mano delle idee che verranno copiate dagli altri per anni."




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!