Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Age of Empires IV presenterà la modalità Min Spec per i PC meno recenti

Age of Empires IV prevede la presenza della modalità Min Spec per permettere anche ai sistemi meno recenti di eseguire il gioco.
Age of Empires IV prevede la presenza della modalità Min Spec per permettere anche ai sistemi meno recenti di eseguire il gioco.

Ci siamo quasi, l'attesissimo gioco del franchise strategico in tempo reale sta per uscire. Stiamo ovviamente parlando di Age of Empires IV, ovvero la quarta iterazione della famosissima saga. Il titolo, di proprietà esclusiva Microsoft è stato sviluppato da Relic Entertainment e World's Edge.

Il gioco presenterà le classiche caratteristiche che hanno fatto scuola per il genere. Oltre ad esse, Age of Empires IV includerà anche qualche meccanica presa in prestito da titoli più o meno analoghi, che riusciranno ad arricchire senz'altro l'intera esperienza offerta. Tra queste si annoverano le differenti civiltà presenti, le quali saranno dotate di caratteristiche e abilità uniche.

Age of Empires IV: ci sarà anche la modalità Min Spec

In un nuovo post sul blog ufficiale di Xbox Wire, Microsoft ha specificato i requisiti minimi che necessiterà Age of Empires IV per essere eseguito senza alcun problema. I requisiti potranno essere visionati a questo link, che vi rimanderà al sito web di Xbox.

Nel post in questione, oltre ad essere elencati tali requisiti, viene confermata la presenza di una modalità Min Spec. Suddetta modalità è stata studiata e progettata proprio per rendere il nuovo Age of Empires eseguibile anche sistemi più vecchi e, quindi, meno performanti rispetto a quelli di oggi.

A questo proposito, il produttore esecutivo del quarto capitolo di Age of Empires ha dichiarato quanto segue:

Quando cercavamo di portare questo nuovissima iterazione all'interno del franchise, sapevamo di dover supportare un set diversificato a livello di configurazioni per i PC. Anche in attesa dei prossimi anni, prevediamo che il 50% o più degli utenti di Age of Empires, giocherà su macchine che presentano specifiche qualitativamente basse.

Come ci si aspetterebbe, la modalità Min Spec farà in modo che l'illuminazione non sia particolarmente elaborata. Oltre a ciò, i giocatori si devono aspettare texture a più bassa risoluzione, così come una limitazione nella modalità multiplayer. Questa infatti, si limiterà a supportare il multiplayer fino ad un massimo di quattro giocatori.

Secondo il direttore tecnico Joe Pritchett, i giocatori che utilizzeranno sistemi di fascia più alta vorranno senz'altro provare la modalità Min Spec:

Vale la pena notare che alcuni dei nostri tester della concorrenza hanno preferito il render con specifiche più basse, in quanto risulta visivamente più chiaro e con un framerate più stabile. Quindi anche i giocatori che usano PC più recenti potrebbero voler provare tale modalità.

Non resta che attendere il 28 ottobre, data in cui uscirà Age of Empires IV su PC.

Age of Empires IV

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare