Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Assassin's Creed Infinity: Ubisoft lavora a ben 10 giochi, parola di leak

Il futuro di Ubisoft fa rima con Assassin's Creed Infinity: la casa francese starebbe infatti lavorando a tanti giochi della serie in contemporanea, in uscita da qui al 2026.
Il futuro di Ubisoft fa rima con Assassin's Creed Infinity: la casa francese starebbe infatti lavorando a tanti giochi della serie in contemporanea, in uscita da qui al 2026.

Per una Ubisoft sempre più in difficoltà, pare proprio che il futuro faccia rima con Assassin’s Creed Infinity.

Stando al celebre insider di settore Tom Henderson, infatti, il colosso francese del gaming avrebbe deciso di puntare tutto sulla serie di Assassin’s Creed, con ben 10 giochi in sviluppo contemporaneamente per diverse piattaforme, così da espandere e rafforzare il già leggendario franchise “rosso sangue”. Il lancio, poi, sarebbe previsto da qui al 2026, con una cadenza annuale delle varie release.

Come si legge sulle pagine del portale Insider-Gaming, il primo titolo ad approdare sul mercato sarà ovviamente Assassin’s Creed Mirage: l’avventura ambientata nella Baghdad del IX secolo con protagonista Basim Ibn Ishaq verrà commercializzata nel corso del 2023. Sempre per il 2023 dovrebbe essere previsto il lancio di Assassin’s Creed Jade su sistemi mobile iOS e Android, assieme a Assassin’s Creed Nexus sviluppato per supportare la realtà virtuale – che di recente si è arricchita grazie all’uscita di PlayStation VR2.

Per quanto riguarda il futuro della serie di Assassin’s Creed, le ultime voci di corridoio raccolte da Tom Henderson e Insider-Gaming fissano per il 2024 il lancio di AC Codename Red, con Assassin’s Creed Invictus e Codename Hexe previsti in uscita rispettivamente per il 2025 e 2026.

Henderson cita altri tre videogiochi in sviluppo presso Ubisoft Sofia, Chengdu e Annecy, tutti legati al progetto Assassin’s Creed Infinity. Il primo, Project Nebula, dovrebbe essere ambientato in India, nell’Impero Azteco e nel Mediterraneo. Il secondo, Project Raid, viene descritto come un gioco cooperativo free to play e a vocazione PvE con squadre da quattro giocatori composte da personaggi provenienti dai capitoli passati di Assassin’s Creed. Anche il terzo titolo segnalato da Tom Henderson, Project Echoes, dovrebbe essere un’avventura multiplayer, ma con un gameplay più “narrativo” e incentrato sulle ultime tecnologie di Ubisoft Scalar.

Infine, per chiudere in bellezza, ci sarebbe anche un decimo e ultimo videogioco non ancora in sviluppo ma già pianificato da Ubisoft, ovvero Assassin’s Creed Nexus 2.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare