Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Baldur's Gate 3: Larian svela le classi e le razze più amate dai giocatori

Gli sviluppatori di Larian hanno deciso di snocciolare i primi numeri di Baldur's Gate 3, mettendo in evidenza le scelte dei giocatori.
Gli sviluppatori di Larian hanno deciso di snocciolare i primi numeri di Baldur's Gate 3, mettendo in evidenza le scelte dei giocatori.

Mentre si attende l’uscita della versione PlayStation 5, Baldur’s Gate 3 è già disponibile sui lidi dei nostri PC, e sta facendo registrare ottimi numeri in fatto di vendite e soprattutto di recensioni.

Tantissimi i giocatori che stanno trascorrendo questa torrida estate in compagnia della produzione ruolistica, andando a creare decine e decine di eroi grazie al ricco editor a disposizione nel terzo capitolo della saga.

Ma quali sono state le scelte più gettonate dalla community di Baldurs’ Gate 3? A svelare tutti i numeri è lo stesso team di sviluppo, in occasione dell’ultimo community update ufficiale.

Il 93% degli avventurieri ha deciso di creare un alter-ego personalizzato, mentre il restante ha optato per un personaggio Origin. Tra questi, il più amato è stato a furor di popolo Gale, saldamente in prima posizione, seguito sul podio da Karlach e Astarion, quasi a pari merito.

Come noto, coloro che si sono divertiti a plasmare un protagonista unico hanno dovuto far fronte a due scelte fondamentali: razza e classe di appartenenza. Sul primo fronte, a trionfare sono Elfi, Mezz’elfi e Umani, che hanno dominato praticamente a pari merito la classifica offerta da Larian Studios, che vi riportiamo di seguito:

  1. Mezz’elfo
  2. Umano
  3. Elfo
  4. Dragonide
  5. Tiefling
  6. Drow
  7. Mezz’orco
  8. Nano
  9. Gnomo
  10. Halfling
  11. Githyanki

Spazio infine alla classe, essenziale per plasmare le abilità di un personaggio. A dominare la prima posizione con un largo vantaggio è il Paladino, seguito da Mago e Warlock. Le restanti posizioni propongono un sostanziale pari merito sino all’undicesima posizione, alla quale fa seguito il poco gettonato Chierico. Anche in questo caso, ecco la classifica offerta dal team di sviluppo:

  1. Paladino
  2. Mago
  3. Warlock
  4. Ladro
  5. Bardo
  6. Barbaro
  7. Guerriero
  8. Ranger
  9. Stregone
  10. Monaco
  11. Druido
  12. Chierico

Spazio anche all’amore, con la maggioranza dei giocatori di Baldur’s Gate 3 ad aver scelto di avviare una relazione con Cuoreoscuro.

E voi, che tipo di eroe avete deciso di creare? Fatecelo sapere nei commenti!

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare