Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Bloodborne 2 e la versione per PS5 sono in sviluppo presso Bluepoint Games?

Da anni sono presenti sul web delle voci riguardanti un possibile remake o una versione rimasterizzata del complesso soulslike Bloodborne, uscito nel lontano 2015. Le operazioni di porting su PC e PS5 non hanno ancora trovato conferma, anche se qualcosa uscito nelle ultime ore potrebbe strizzare l'occhio ai vari rumor.

Grazie a Colin Moriarty di Last Stand Media, infatti, è riemerso il dubbio che qualche azienda stia pensando alle versioni next-gen del gioco o, perché no, ad un sequel. Il sospettato principale, secondo Moriarty, è Bluepoint Games, già responsabile del remake di Demon's Souls, uscito nel 2020 al lancio di PlayStation 5. Non solo, anche un altro insider appoggerebbe la tesi affermata da Moriarty. Costui è il co-fondatore di XboxEra Podcast, cioè Nick Baker. Proprio in occasione di una puntata del podcast, Baker ha dato manforte a Moriarty, sostenendo che Bluepoint Games stia sviluppando una versione PS5 di Bloodborne e un sequel dello stesso.

Bloodborne: la remastered è davvero realtà?

Qualche tempo fa, ricordiamo, Bluepoint Games è stata acquisita dalla casa nipponica Sony. É interessante notare che subito dopo tale acquisizione, Bluepoint ha confermato che il prossimo gioco che svilupperà sarà un remake. Detto remake, a detta della software house, sarebbe dotata di “contenuto originale” (anche se non ha dichiarato esplicitamente che si tratti di una nuova IP).

Subito dopo questa notizia, un rumor che girava sul web dava credito all'ipotesi che Bluepoint stesse sviluppando il remake di un “gioco molto amato“. Sebbene Moriarty e Baker siano molto affidabili in fatto di rumor, conviene andarci con i piedi di piombo in attesa di una conferma ufficiale. Di seguito troverete il video del podcast di XboxEra, il cui minuto 1:30:11 è quello da cui iniziano a parlare di Bloodborne.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, noi vi consigliamo vivamente di giocare a Bloodborne, attualmente disponibile su PlayStation 4 (incluso nel PlayStation Now).

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare