Videogame.it

Dying Light bannato dal Nintendo eShop, ecco perché

Uscito ufficialmente ieri, 19 ottobre, Dying Light: Platinum Edition per Nintendo Switch è già vittima della censura in Germania. La versione digitale del gioco non compare sull’eShop e non può essere acquistata in Europa, la censura coinvolge anche Australia e Nuova Zelanda.

Le stringenti regole tedesche sulla tutela dei minori colpiscono ancora, dopo aver bannato diversi titoli negli ultimi anni, arriva l’esclusione anche per Dying Light: Platinum Edition su Switch. La base europea di Nintendo si trova proprio in Germania, per questo motivo la censura di Dying Light coinvolge tutta l’Europa e i paesi che si affidano alla sede tedesca per la distribuzione e la gestione del Nintendo eShop, ovvero Australia e Nuova Zelanda.

Techland ha diffuso la notizia del ban tramite un comunicato ufficiale, il gioco sarebbe considerato non idoneo alla distribuzione in Germania a causa della natura violenta di alcuni suoi contenuti. Il team di sviluppo ha dichiarato di star “atualmente lavorando con partner e autorità locali per rimuovere il ban quanto prima”.

Non sappiamo se il suddetto ban verrà mai revocato, ma intanto sul Nintendo eShop compare il nuovo capitolo Dying Light 2: Stay Human, che non sembra essere destinato alla censura da parte delle autorita tedesche. In ogni caso Dying Light: Platinum Edition è comunque disponibile all’acquisto in copia fisica, distribuito dai principali rivenditori. Su Amazon è possibile acquistarlo al prezzo di listino di 50,98€, con spedizione Prime e consegna entro 24 ore.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Federico Cinque 2021-10-20 09:42:33