Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

EA: incassi da record nel Q2, merito di FIFA 22 e Apex Legends

I risultati finanziari pubblicati da EA mostrano un Q2 da record per la compagnia, merito soprattutto di FIFA e Apex.
I risultati finanziari pubblicati da EA mostrano un Q2 da record per la compagnia, merito soprattutto di FIFA e Apex.

EA ha pubblicato i risultati finanziari del Q2 2021, ovvero il periodo che va dal 1 luglio al 30 settembre di quest'anno. I dati raccolti segnano un record di incassi per il noto publisher, tutto merito dei due titoli di maggior successo del catalogo Electronic Arts, ovvero Apex Legends e FIFA 22.

EA – un Q2 da record

Nel corso del trimestre  luglio-settembre 2021, EA ha incassato oltre 1.82 miliardi di dollari, molti dei quali provenienti dal successo di FIFA 22, reduce da un lancio senza precedenti, con oltre 9 milioni di giocatori attivi in pochi giorni. Il nuovo gioco calcistico ha venduto il 14% in più rispetto al precedente capitolo durante le prime 3 settimane.

Il secondo titolo più incisivo sui risultati del Q2 è Apex Legends, la celebre battle royale ha vissuto una seconda primavera negli ultimi mesi, tornando al successo grazie agli ottimi contenuti introdotti con la Stagione 10. Apex è diventato anche uno dei giochi più seguiti su Twitch, registrando una crescita esponenziale rispetto alla Stagione 9. Anche la beta di Battlefield 2042 è stata un successo, con ben 7.7 milioni di giocatori, classificandosi come la beta più giocata di sempre per Electronic Arts.

ea

I dati pubblicati da EA mostrano anche l'importanza della vendita di giochi in digitale, che ad oggi rappresenta il 62% del mercato, in crescita rispetto al 56% registrato durante il Q2 2020.

Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, si è detto entusiasta dei risultati dell'ultimo trimestre:

“È stato il miglior secondo quarto nella storia di Electronic Arts, con più giocatori coinvolti nei nostri franchise di riferimento, nuovi lanci e live service.

Grazie ai nostri talentuosi team, siamo felici di creare nuove esperienze straordinarie durante le vacanze, e di connettere centinaia di milioni di giocatori in tutto il mondo tramite i nostri giochi EA SPORTS, Apex Legends, Battlefield 2042 e non solo.”

Fonte: Twinfinite
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare