Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Elden Ring: grafica a confronto su PS5, PS4 e PS4 Pro in questo video

Con l'avvio della Beta, il comparto tecnico di Elden Ring viene analizzato dagli esperti di settore. Come se la cava sulle console Sony?
Con l'avvio della Beta, il comparto tecnico di Elden Ring viene analizzato dagli esperti di settore. Come se la cava sulle console Sony?

Il Network Test di Elden Ring promesso dagli sviluppatori di FromSoftware è finalmente partito. Alcuni selezionati – e fortunati! – giocatori possono infatti dedicare l'intero fine settimana a testare con mano il nuovo soulslike di Hidetaka Miyazaki, nato dalla collaborazione con lo scrittore George R.R. Martin.

Con la Beta nel vivo, inevitabilmente online stanno apparendo diversi video di gameplay dedicati al titolo, che si focalizzano su tutte le caratteristiche della produzione e su quegli elementi che la differenziano dal “cugino” Dark Souls – dallo stesso autore.

Uno in particolare, poi, mette a confronto il comparto tecnico del Network Test di Elden Ring sulle console di casa Sony, vale a dire PS4, PS4 Pro e PS5. Il filmato è visibile in testata di articolo, ed è stato pubblicato su YouTube dall'ormai noto canale ElAnalistaDeBits.

Stando a quanto emerge dalla clip, la principale differenza tra le due console della scorsa generazione è la risoluzione: PS4 si ferma ai 1080p con un framerate bloccato a 30fps, invece PS4 Pro raggiunge i 1800p e ha un piccolo vantaggio in termini di fluidità, poiché raggiunge i 35fps. Passando alla next-gen, invece, i risultati sono inevitabilmente migliori, considerando che su PS5 la modalità qualità ha una risoluzione fissa a 4K e un framerate che si aggira sui 45fps, mentre la modalità prestazioni oscilla tra i 2160p (4K) e i 1620p con il framerate che, seppur con qualche incertezza, resta sui 60fps.

Il video di confronto mette in evidenza anche le differenze squisitamente grafiche, con la versione PlayStation 5 a godere di un maggior livello di dettaglio e di una densità della vegetazione superiore. Allo stesso modo, sul nuovo monolite giapponese si riscontrato tempi di caricamento assai ridotti, grazie alla velocità dell'SSD in dotazione.

Lasciandovi al video, ricordiamo che Elden Ring sarà disponibile a partire dal 25 febbraio 2022 su PS4, PS5, PC, Xbox Series X/S e Xbox One. Voi quale edizione comprerete?

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare