Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Final Fantasy 16: come trasferire i salvataggi dalla demo al gioco completo

I progressi fatti nel prologo di Final Fantasy 16 possono essere importati nel gioco completo, disponibile da oggi. Ecco come fare.
I progressi fatti nel prologo di Final Fantasy 16 possono essere importati nel gioco completo, disponibile da oggi. Ecco come fare.

Il grande giorno di Final Fantasy 16 è arrivato! Da oggi, 22 giugno 2023, la sedicesima Fantasia Finale di Square Enix è infatti disponibile in edizione fisica e digitale su PlayStation 5.

E se è vero che già da qualche giorno gli appassionati possono cimentarsi con una demo prequel del tutto gratuita, allo stesso modo è possibile importare i progressi della versione di prova nel videogioco completo. In questa mini guida vedremo proprio come procedere in tal senso. Prima, però, è importante chiarire che questa funzionalità si applica esclusivamente alla prima sezione della demo.

Se abbiamo giocato e completato il prologo nella demo di Final Fantasy 16, potremo quindi trasferire i salvataggi con gli attuali dati e ripartire esattamente da dove abbiamo interrotto, riannodando gli eventi di trama dall’ultima scena in cui si è conclusa la versione di prova. La versione completa dell’actionRPG nipponico riconosce automaticamente il file di salvataggio effettuato a fine demo, al pari di molti altri giochi moderni.

Rilevandolo all’avvio della partita, il file di salvataggio relativo alla demo viene importato da sé e può essere ricaricato selezionando “Continua” o “Carica partita“. Naturalmente è comunque possibile cominciare una nuova partita da zero, così da vivere un’esperienza “vergine” per il nuovo capitolo di Final Fantasy. Come accennato in precedenza, non potremo importare i progressi relativi alla Modalità Sfida degli Eikon, la speciale porzione ambientata più avanti rispetto al prologo e rimaneggiata unicamente per dare ai giocatori la possibilità di testare alcune abilità e alcune dinamiche tipiche del nuovo sistema di battaglia full action.

Final Fantasy 16 è disponibile in esclusiva su PS5, e può essere acquistato anche su Amazon Italia ad un prezzo vantaggioso. Voi lo avete già fatto vostro?

 

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare